14 og 21 Febrúar: 2 Vescovi commentano Papa Francesco e La Pira

LA PIRA 2019 Invito Mons. FisichellaDue vescovi in campo, invitati dal Cardinale, Giuseppe Betori per commentare il Magistero di Papa Francesco e la testimonianza di Giorgio La Pira, proclamato Venerabile nel luglio scorso.

Due eventi, in questo mese di febbraio, promossi dall’Arcidiocesi e dalle Realtà Lapiriane, che coinvolgono non solo la comunità ecclesiale ma tutta la società civile fiorentina.

Quello su “Vangelo e Città: il messaggio di Giorgio La Pira oggi”, con il profilo spirituale e politico del “sindaco santo” tratteggiato da S.E. Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e membro della Congregazione per le Cause dei Santi, nell’incontro in programma Fimmtudagur 21 Febrúar á 16.30 nella Sala di Luca Giordano, a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana. Porteranno un saluto il Cardinale Giuseppe Betori ed il Sindaco Dario Nardella.

Sempre nel nome di La Pira, Fimmtudagur 14 Febrúar á 17.30 nel Teatro di Cestello riprendono gli incontri del ciclo “Al timone della Barca di Pietro” promossi dall’Arcidiocesi per leggere insieme i più recenti discorsi di Papa Francesco.

Questo ottavo appuntamento, il primo del 2019, sarà dedicato alla “buona politica, in funzione della Pace e del Bene comune”. Introdotto dal prof. Mauro Barsi, presidente del Progetto Agata Smeralda, sarà guidato come sempre da mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Emerito di Loreto e già Nunzio Apostolico vaticano, molto legato alla Chiesa fiorentina, appena rientrato da viaggi missionari in Terra Santa ed in Brasile.

Matt Lattanzi
From the tala 237 – Anno VI del 13/2/2019