18 3 月: la città di Firenze si ferma per ricordare le Vittime del covid

Una targa nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio a Firenze da ora in poi ricorderà i morti fiorentini a causa del Coronavirus.

Ë’ stata scoperta il 18 3 月 2021 in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia.

Erano presenti il sindaco Dario Nardella, gli assessori a Welfare Sara Funaro e alla toponomastica e dialogo interreligioso Alessandro Martini, 红衣主教朱塞佩Betori, il rabbino Gadi Piperno, l’imam Izzedin Elzir.

Alla stessa ora c’è stato in tutta la città un minuto di silenzio e per tutto il giorno le bandiere sono state esposte a mezz’asta.

Prima e dopo lo scoprimento breve momento musicale: il professor Patrizio Serino, primo violoncello dell’Orchestra del Maggio Musicale, ha sottolineato con due brani musicali il momento istituzionale.

Oltre alla cerimonia a Palazzo Vecchio anche altre iniziative.

所有 9 l’assessore Sara Funaro ha messo un drappo nero al Nettuno in piazza della Signoria.

所有 11.30 il sindaco e l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re al giardino dedicato alle vittime Covid – il parco don Forconi – hanno piantato un ulivo che si è aggiunto agli altri alberi già piantati in memoria di ogni persona scomparsa in città per colpa del virus.

所有 13.30 le campane di tutte le chiese dell’Arcidiocesi hanno suonato a lutto per un minuto, e nelle celebrazioni della giornata per la preghiera dei defunti sono stati ricordati in modo particolare quanti sono deceduti a causa del Coronavirus ed i loro familiari.

从 18.45 最高 22 Silfi ha proiettato sulla facciata di Palazzo Vecchio la scritta “18 marzo Giornata nazionale per le vittime del Covid 19” con un fiocco nero, simbolo di lutto.


Riprese video e foto di Franco Mariani.

弗兰克马里亚尼
由数 333 – Anno VIII del 17/3/2021

此幻灯片需要JavaScript支持。