21ma edizione di Capannucce in Città: više od 2.000 i premiati

Capannucce in città 2022 (3)Preko 2000 bambini hanno partecipato alla 21esima edizione di Capannucce in Città, storica manifestazione che ogni Natale invita bambini e adulti a condividere insieme la gioia del Presepe.

Come ogni anno nel pomeriggio del 5 Siječanj, Eva epifanije,it,U crkvi San Gaetano,it,Svi pretplatnici su nagrađeni malom rođenjem,it,Simbol kršćanskog Božića,it,Predsjedava predsjednik L'Abate Di San Miniato Al Monte,it,od strane osnivača Mario Razzanelli i Paolo Blasi koji predstavljaju šuticu odbora u gradu,it,vidio sudjelovanje desetaka škola,it,Udruženja i mnogi građani koji su stigli iz cijelog Toskane kako bi primili tradicionalni certifikat i neizbježnu Capannutcia,it, nella chiesa di San Gaetano, nel cuore di Firenze, tutti gli iscritti sono stati premiati con una piccola natività, simbolo del Natale cristiano.

La cerimonia, presieduta dal Presidente l’Abate di San Miniato al Monte, Padre Bernardo Maria Gianni, dal fondatore Mario Razzanelli e da Paolo Blasi in rappresentanza del comitato di Capannucce in Città, ha visto la partecipazione di decine di scuole, župe, associazioni e tantissimi cittadini arrivati da tutta la Toscana per ricevere il tradizionale attestato e l’immancabile Capannuccia.

Ceremonija je razvijen bijelim glasovima malog hora šipak koji su pored tradicionalnih božićnih pjesama posvetio počast Ukrajini sa,it,Carol iz zvona,en,Ponovno -aparat tradicionalne pjesme koja je postala vrlo poznata širom svijeta,it,Više od dvije hiljade registracija i ove godine,it,Brojevi koji nisu evidentirani iz prethodne izdanje,it,Uspjeh koji šupe u gradu nastavlja nepromijenjeno preko,it,godina i koje pronalaze objašnjenje pravo u svojoj intimnoj formuli,it “Carol of the bells” riadattamento di un brano tradizionale diventato famosissimo in tutto il mondo.

Più di duemila iscrizioni anche quest’anno, numeri che non si registravano dalle edizioni pre-Covid. Un successo quello di Capannucce in Città che prosegue inalterato da oltre 20 anni e che trova una spiegazione proprio nella sua formula intima, Jednostavno i otvoreno za sve,it,Zajednica, ali i pojedinci,it,Samo zahtev za učešće,it,Napravite krevetić i ponovno otkrijte autentični osjećaj za Božić u rođenju,it,Ovo je bilo iz početka Duh sa kojim je Mario Razzanelli započeo prvo izdanje Capannucci u gradu,it,koji se uzima na ime s načina na koji florentes nježno nazivaju kolibu u kojoj se rodio Isus,it: obitelji, scuole, župe, comunità ma anche singoli. Unico requisito richiesto per partecipare: fare il presepe e riscoprire nella Natività il senso autentico del Natale.

Questo è stato sin dall’inizio lo spirito con cui Mario Razzanelli diede avvio alla prima edizione di Capannucce in Città, che prende il suo nome dal modo in cui i fiorentini chiamano affettuosamente la capanna in cui nacque Gesù.

“E’ stata davvero una gioia poter abbracciare nuovamente e ringraziare tutto il popolo di Capannucce qui in San Gaetano e i bambini in particolare – commenta Mario Razzanelli -. Tengo molto a questa iniziativa, che nasce da un mio ricordo personale legato al presepe ma che ero certo fosse comune a tanti di noi. Buon 2023 e appuntamento alla prossima edizione“.

Una menzione speciale è stata consegnata al Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, da molti anni al fianco dell’iniziativa. Salvadori se zahvalio na primljenoj priznanju koji demonstrira,it,Posvećenost s kojom Fondacija podržava naj živežice i značajnije izraze i projekte teritorija, a posebno oni koji imaju mlade i porodice kao svoje prve primatelje,it,Inicijativa je organizirana zahvaljujući vrijednom doprinosu Fondacije CR Firenze i u suradnji s tjednoj Toskani i biskupijom Firenze,it ”l’impegno con cui la Fondazione sostiene le espressioni e i progetti più vivi e significativi del territorio ed in particolare quelli che hanno come primi destinatari i giovani e le famiglie”.

L’iniziativa è organizzata grazie al prezioso contributo della Fondazione CR Firenze e in collaborazione con il settimanale Toscanaoggi e la diocesi di Firenze. L’edizione numero XXI ha visto il supporto tecnologico e organizzativo di Aperion Firenze.

Franco Mariani
Od broja 414 – Anno X del 11/01/2023

Ovaj slideshow zahtijeva JavaScript.