Al Mercato di San Lorenzo una targa in ricordo di Niccolò Ciatti

“Tänään (Tiistai, 30 gennaio ndr) avrei voluto andare al Mercato di San Lorenzo, ma a trovare il mio Niccolò, per stargli vicino e per dargli una mano. Ci vado perchè la targa che verrà esposta al Mercato dal Sindaco Nardella e da Massimo Presidente del Consorzio insieme a tutti gli operatori del Mercato di San Lorenzo e anche dalle tante persone che saranno presenti è la dimostrazione di quanto bene c’era, c’è e ci sarà intorno a Niccolò. Un ricordo che sicuramente Niccolò apprezzerà dal suo nuovo mondo e noi con lui”.

Con queste parole il papà di Niccolò Ciatti, Luigi, ha annunciato la cerimonia al mercato centrale di San Lorenzo dove il figlio aveva lavorato tutta l’estate scorsa prima di partire per le vacanze in Spagna.

Sono stati i negozianti dei banchi vicini a dove lavorava Niccolò, che hanno voluto ricordare il giovane ventiduenne di Scandicci, loro collega, pestatato a morte e ucciso in una discoteca di Llloret de Mar, in Spagna, cinque mesi fa.

Il Sindaco Dario Nardella ha annunciato che invierà una lettera al Ministro della giustizia, Andrea Orlando, per chiedere che sia fatta giustizia.

“Fino a quando – sanoi pormestari – non verrà fatta giustizia per quello che è successo ci ritroveremo sempre tutti insieme: oggi al mercato, domani allo stadio, dopodomani in una piazza; sempre insieme, fino a che non verrà fatta giustizia”.

Beatrice Bausi
Numero 189 – Anno V del 31/1/2018

Kuvaesitys vaatii JavaScriptin.