Ntais is qho me Gallery reopens exhibition “Poj niam lub cev” yog Letizia Battaglia

Palermo Letizia-Battaglia HTxij li hnub plaub 28 tej zaum 2020 yuav tsum sab pej xeem ntawm ntais is qho me Gallery, raws li cov kev cai nyab xeeb, tus exhibition “Poj niam lub cev” yog Letizia Battaglia, uas pub dawb, Thursdays, Fridays thiab Saturdays, dua li ntawm lub sij hawm, hu rau tus xov tooj 347 3681894 o prenotandosi via mail crumbgalleryfi@gmail.com.

Letizia tsov rog (Palermo 1935), non ha certo bisogno di presentazioni, nyob rau hauv 2017 il New York Times l’ha citata come una delle undici donne straordinarie dell’anno. È riconosciuta come una delle figure più importanti della fotografia contemporanea non solo per i suoi scatti saldamente presenti nell’immaginario collettivo, ma anche per il valore civile ed etico da lei attribuito al fare fotografia.

“A Firenze, espongo foto di nudidice Letizia Battagliaracconto la grandiosità, la bellezza e la dolcezza del corpo femminile. Non sexy o in pose da modella. Una ventina di foto fatte dagli anni Settanta al 2019. C’è la ragazza così come la donna di 70 anni che mentre scatto dice sono bella così come sono. Le ho fotografate con solidarietà e rispetto. A un fotografo si deve sempre chiedere rispetto, lui deve nobilitare la verità. La fotografia è un atto meraviglioso, come fare l’amore. Ma con rigore e senza vanità”.

La sua prima mostra fotografica a Firenze, raccoglie ventitré opere fotografiche di formato diverso, tra cui molte inedite che toccano temi noti ma anche più intimi del suo percorso artistico.

Cecilia Latches
Los ntawm cov xov tooj 297 – Xyoo VII 27/5/2020