Nyob rau hauv tus duab ntxoov ntxoo ntawm cov hwjchim: qhia rau lub tsev khaws puav pheej Bargello

compagnia-seggiole-2Rau qhov zoo kawg li teem cov lub National Bargello tsev cia puav pheej, cov tuam txhab ntawm num li qub, proporrà azionisceniche con attori che, in abiti del XV-XVI secolo, faranno rivivere personaggi che in quel luogo hanno avuto a che fare con la giustizia.

Ai piedi dello scalone monumentale del Bargello, l’attenzione dei visitatori (40 alla volta) sarà richiamata dal suono di un tamburo e di alcuni strumenti a fiato, che all’inizio introdurranno alla conoscenza di Geri da Volognano il quale racconterà la sua vicenda nella Saletta del Trecento; ancora musica e nel Verone ecco farsi incontro Giovan Battista da Montesecco, congiurato dei Pazzi per uccidere Lorenzo il Magnifico e suo fratello Giuliano, che nel Bargello venne decapitato e ora torna a rivelarsi perché ancora in cerca della propria testa.

Nel suggestivo Salone di Donatello, tra tanti capolavori, i visitatori ascolteranno le argomentazioni del carcerato Nicolò Machiavelli; infine nel Salone di Michelangelo e del Rinascimento ecco l’incontro con il granduca Pietro Leopoldo di Lorena, ovvero colui che nel XVIII secolo abolì la pena di morte.

Pab ntxiv yog thiab zos los ntawm 14,00 Thaum u: 333 2284784

Daim pib: Tag nrho 18,00 euro –Ridotto 15,00 euro. Qhia txog pawg 40 neeg; due gruppi per seracon inizio alle ore 21 thiab 22.

Simona Michelotti
Los ntawm cov xov tooj 305 – Xyoo VII 22/7/2020