Authentic Florence: qhov Web site portal ua craftsmen rau ib hnub

Autentica FirenzeIb qhov kev kawm txawj tag, mus ntsaub rau hauv lub ntiaj teb no kev crafts, entrare nella quotidianità di un lavoro affascinante e regalarsi un oggetto prezioso, come un profumo, una cornice o un gioiello. Tutto questo è possibile grazie ad Autentica Firenze, il nuovo portale web che propone ai fiorentini e ai turisti pacchetti di esperienze artigianali.

Il progetto di Confartigianato Imprese Firenze, il primo di questo genere, realizzato grazie al contributo del Comune di Firenze, è stato presentato con il lancio del sito www.autenticafirenze.com, da Cecilia del Re, assessore al Turismo del Comune di Firenze, e Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Imprese Firenze.

Presenti anche gli artigiani che hanno aderito all’iniziativa, aprendo le porte dei laboratori e mettendo a disposizione la loro conoscenza ed esperienza: Brandimarte, Paul Ede, Maselli Cornici, Signum, Aromantique di Maria Letizia Longo, Spezierie Palazzo Vecchio.

In totale, sei pacchetti, da acquistare online direttamente sul portale. che comprendono la visita e la creazione di un manufatto da portare via al termine del percorso. Un’esperienza artigianale completa, al fianco degli artigiani fiorentini per scoprire la storia e le loro tecniche.

“Abbiamo creato un tour tra la Firenze nascosta, quella più autenticaha detto il presidente SoraniUn’occasione per regalare un’esperienza unica ed esclusiva, a contatto con i maestri artigiani. THIAB’ un progetto che vuole valorizzare la tradizione artigiana in un modo diverso, dedicato a chi vuole vivere la città da una prospettiva nuova e lontana dai soliti circuiti, pensata per i turisti ma anche per i fiorentini. Perché l’artigianato è un patrimonio di tutti”

“Il turismo delle esperienze è sempre più apprezzato dai visitatori che arrivano in città e contribuisce a innalzare la qualità dell’offertaha detto l’assessore al Turismo Cecilia Del Re -. Questo progetto va nella giusta direzione, mettendo insieme la valorizzazione delle nostre botteghe artigiane e gli strumenti online per coinvolgere un pubblico attento e differenziato”.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 277 – Xyoo VII 8/1/2020