Bambini da tutta la Toscana a Le Murate per le Selezioni Nazionali 61° Zecchino d’Oro

Super 126 bambini hanno partecipato domenica scorsa a Le Murate all’unica tappa toscana delle selezioni del 61° Zecchino d’Oro, organizzate dal manager del tour Claudio Zambelli assieme all’Antoniano di Bologna.

Sono arrivati da tutta la Toscana: Vellem 46 erano fiorentini, poi da Lucca, Pisa, Senis,, Grossetum, Tondere, Pistor, oltre che da La Spezia, Perusiam, Modena.

I nomi di chi passerà direttamente alle finali a Bologna si sapranno l’11 giugno.

In visita, di incoraggiamento, tre ex partecipanti: i fiorentini Matilde De Marco, che l’anno scorso ha cantato “Bumba e la zumba”, Tommaso Migone, che ha cantatato “Gualtiero dei mestieri” e il toscano Pietro Landini, di Larciano (Pistor) che al 58° Zecchino d’Oro ha partecipato con “Il contrabbasso”.

L’evento fiorentino è stato curato da Franco Mariani, storico cronista dello Zecchino d’Oro insieme a Maria Federica Giuliani Presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze, e a Le Mus.e che ha messo a disposizione i locali a loro affidati dal Comune.

Le selezioni, gratuite e a porte chiuse, riservate ai bambini dai 3 ut 10 anniculum, servono a individuare i solisti che per quattro sabati, da metà novembre a metà dicembre su Rai 1, daranno voce ai 12 brani inediti del 61° Zecchino d’Oro, che ha come direttore artistico Carlo Conti.

I brani sono scelti da una commissione composta, inter alia, da Nicoletta Mantovani Pavarotti, ex Assessore del Comune di Firenze, dal maestro Peppe Vessicchio, dalla cantante Francesca Michielin e dal rapper Ghemon.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Sed intellectus divinus est Franco
De numero 207 – Anno V del 6/6/2018

This slideshow requires JavaScript.