Chiavi della Città al Ministro e Vice Presidente del Consiglio AntonioTajani

Il Sindaco Dario Nardella ha conferito al Ministro degli Esteri e Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Antonio Tajani le Chiavi della città, riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze.

Seremonia pidettiin Palazzo Vecchion Sala dei Giglissä muun muassa alueen presidentin Eugenio Giani ja siviili- ja armeijan viranomaisten läsnäolo,it,Muut on tunnistaa arvot, joille lyömme yhdessä ",it,Seremonia pidettiin Palazzo Vecchion Sala dei Giglissä muun muassa alueen presidentin Eugenio Giani ja siviili- ja armeijan viranomaisten läsnäolo,it,Muut on tunnistaa arvot, joille lyömme yhdessä ",it.

“Prima come presidente del Parlamento europeo, ora come ministro, Antonio Tajani si è sempre battuto per i valori europei – ha detto il sindaco Dario Nardella -. Firenze sta con chi si batte per la Ue, la nostra città ha sempre fatto dei valori europei i suoi valori di riferimento. Una cosa è l’appartenenza politica, abbiamo posizioni diverse, altro è riconoscere dei valori per cui ci battiamo insieme”.

Questa la motivazione dell’alto riconoscimento istituzionale: “Per il lavoro svolto come presidente del Parlamento europeo, per il suo impegno nella diffusione dei valori europei, valori nei quali crede fortemente la città di Firenze, quale stimolo a promuovere sempre di più la cultura del dialogo e le politiche sull’integrazione e la cooperazione tra le città europee”.

Riprese video Franco Mariani

Franco Mariani
Numero 417 – Anno X del 1/02/2023

Kuvaesitys vaatii JavaScriptin.