Ciak gira si: film il-ġdid dwar l-istorja Istati Uniti Soccer ma 'Ħaġar prezzjuż u Dalton

The Tourist2Huma bdew l- 9 Ġunju f'Firenze, l-isparar tal-film ġdid billi Evan Oppenheimer, “Il Tourist”, prodotta mill-kumpanija Amerikana Michael Films mailer u Black Sand Pictures, iffukat fuq il Calcio Storico Fiorentino.

Evan Oppenheimer, Direttur American, hija magħrufa għall-films “A Little Game”, “Il-Veloċità tal-Ħsieb”, “Alchemy”, “Ġustizzja”, u “Il-Teorija Auteur”.

Il film si avvale della collaborazione di Toscana Film Commission.

brett-daltonIl protagonista della pellicola è Eric Lazard, interpretato dall’attore Brett Dalton, noto al grande pubblico per la serie tv americana “Agents of Shields”, che qui veste i panni di un noto giocatore di football a riposo, che decide di andare a conoscere le radici dello sport da lui praticato, nella città dove ebbe origine.

A Firenze Eric – alias Brett Dalton – conosce una bella ragazza, interpretata da Alessandra Mastronardi, con la quale nascerà una storia d’amore.

Tra America e Italia, il film racconta ancora una volta di come Firenze eserciti sul pubblico internazionale un forte fascino, città simbolo di tradizioni storiche e romanticismo, ambiente ideale per lo sbocciare di nuovi amori.

The TouristNel cast anche Stana Katic, la detective del telefilm “Castle”, che qui è un’insegnante di italiano per stranieri e cugina di Eric, Emily Atack, e gli attori italiani Marco Bonini e Alessandro Preziosi.

Le riprese termineranno il 4 luglio e avranno come location Piazza Santa Croce, dove si tengono le partite del calcio storico, Piazza Signoria e il centro storico di Fiesole.

Matt Lattanzi

Min-numru 24 - Sena I 25/06/2014