“Colori di Versi” di Silvana Rossellini

apolloedizioni marsellaSilvana Rossellini, dosbarth 1983 di Palermo, esordisce nel mondo editoriale con un’incantevole raccolta poetica dal titolo “Colori di Versi”, edito da Apollo Edizioni.

Meravigliosi versi ricchi di sentimenti colorano le pagine del libro nato dalla penna di Silvana Rossellini che, pagina dopo pagina, si rivela essere un’autentica poetessa del XX Secolo. Le parole, incise con l’inchiostro, vi rapiranno il cuore e la vista sarà deliziata da scatti suggestivi creati da Mikifoshi d’accompagnamento alle parole di Silvana.

Trama, Passioni, Schiuma di mare, Abbracciami, Il Passato e tantissime altre vi rapiranno il cuore, ve lo posso assicurare. Silvana tocca l’anima con semplicità, risvegliando ricordi e sentimenti, a volte, lontani. La raccolta poetica è consigliata a TUTTI. Il libro merita 5 stelle su 5.

“Il mio libro nasce dalle parole – spiega l’autrice – le parole come risorsa dell’anima. Le parole come bagaglio o peso che accompagnano l’andatura del cuore. Le parole come compagne, suggeritrici fedeli che oltrepassano i silenzi dei giorni, come melodia. Come un motivo che risuona tra i gesti quotidiani del vivere. Ed è un libro rivolto a tutti, senza alcuna distinzione”.

“Il messaggio che voglio inviare? Non ti nascondo che questa domanda mi mette in seria difficoltà – ammette Silvana – perché ‘Colori di versi’ nasce tra le mie mani e nelle mie mani, io la percepisco come una fune, alla quale ho dato vita auscultando le emozioni e tastando il cigolio dell’esistenza. Con occhi attenti e passi lenti ne ho ricavato dei suoni, che ho vibrato attraverso l’inchiostro addossato tra le sue pagine, in tal modo ne ho incavato un contenitore che ha finito con il contenere un piccolo mondo, il mio, ond hefyd, quello compreso fra mille frammenti di esistenze che mi hanno sfiorato, magari leggendo una biografia o ascoltando una confidenza, la quale ha varcato il mio ascolto, un ascolto che sconfina la frontiera dell’udito e che varca quello del cuore. L’unico messaggio che mi viene in mente è l’invito alla lettura. La lettura di un sorriso di una lacrima di un’alba o di un tramonto. E all’ascolto, l’ascolto dei battiti che respirano dentro un sospiro, un ricordo o all’infinito rincorrersi delle ore”.

“Leggete il mio libro perché… Perché ti sto parlando. La tua lettura è il tuo ascolto – conclude la poetessa – e per il futuro, i miei progetti futuri consistono nel proseguo di questo percorso comunicativo tra me e il lettore. Sicuramente altre raccolte poetiche come ‘Colori di Versi’. Un progetto che vorrei realizzare sarebbe, mettere su carta tutte le mie poesie in lingua spagnola che stanno ottenendo dei buoni riscontri sia in Spagna che in diversi paesi ispanici dell’America latina. Inoltre mi piacerebbe proporre un mio libro che tratta di mitologia, materia che fa parte delle mie passioni”.

Silvana Rossellini in “Colori di Versi” edito da Apollo edizioni, 105 Tudalennau, pris ar y clawr 12 ewro.

Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella

O'r nifer 148 – Anno IV del 22/2/2017