Concorso migliore schiacciata all’olio 2024

“Il forno in piazza” di Tavarnelle si è aggiudicato il premio di “Food Challenge” dedicata alla miglior schiacciata all’olio 2024, in una sfida a cui hanno aderito 18 Katılımcılar, ospitata dalla Pizzeria spaghetteria La Porta Verde, via Antonio D’Orso a Firenze.

La giuria tecnica ha premiato le caratteristiche del prodotto de “Il forno in piazza”, che ha vinto precedendo “Il forno moderno” di via Aretina eIl vecchio forno” di via San Gallo.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la venerabile Compagnia di Quochi.

Il progetto “Food Challenge” è stato creato con il proposito di preservare e onorare le ricette che hanno definito la città per secoli contribuendo a costruire una tradizione fatta di pietanze tramandate per generazioni.

“La nostra è un’attività a carattere familiarehanno raccontato i vincitorie lavoriamo in questa sede da tre anni dopo esserci trasferiti dal New Jersey, negli Stati Uniti. Un premio che ci dà grande soddisfazione”.

Il verdetto della giuria popolare ha invece premiato “Il Panificio la spiga” di via La Farina.

Ai primi tre classificati sono andati premi offerti da Cevest srl, main sponsor dell’evento, mentre al vincitore scelto dalla giuria generale il premio è stato offerto da ML Group Insurance.

Altri sponsor dell’evento sono stati Leonardo Sardelli di Oleificio Sardelli, Stefano Alessandrini di Pieragnoli, Mauro Altamore di Drinks Lab, Marco Falugiani di Falutec srl.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
Numarasına göre 371 – Anno XI del 24/1/2024

This slideshow requires JavaScript.