Nyob rau hauv Impruneta pib tshiab peb tes num "Conoscere, Strolling, lub teb chaws"

conoscere passeggiandoDopo l’inaugurazione della prima targa, Impruneta ha presentato ai propri cittadini e ai visitatori il primo percorso completo parte del progetto “Conoscere Passeggiando il Proprio Paese”.

Il primo appuntamento c’è stato sabato scorso, ma sono otto le tappe segnate da altrettante targhe che compongono un tragitto culturale del centro storico di Impruneta: si passa da Ferdinando Paolieri alle Trecciaiole, dalla Galleria Filtrante a Piazza Buondelmonti.

La scelta di valorizzare il patrimonio parte dall’assessorato alla cultura che ha realizzato il progetto, che prevede l’affissione di targhe che illustrano di alcuni punti di interesse di Impruneta con indicazioni di carattere culturale.

L’idea è nata dal cittadino Fabiano Cammelli, e sostengono il progetto il Circolo San Giuseppe e il Banco Fiorentino.

Quanto presentato sarà disponibile anche sull’app “Comune Impruneta” in versione digitale oltre che spiegato in una brochure che sarà consegnata in occasione della presentazione.

Questo è il primo dei tanti progetti a cui sta lavorando l’assessorato alla cultura, oltre a quelli sulla terracotta e sul sacro, per realizzare un nuovo Punto di Informazione Turistica nell’estate 2020.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 248 – Xyoo VI ntawm 15/5/2019