Da oggi la Terrazza di Michelangelo

Foto di Daniele Sabella  - Nevicata del Dicembre 2005

Foto di Daniele Sabella – Nevicata del Dicembre 2005

La Terrazza di Michelangelo, settimanale fiorentino di informazione e cultura, registrata al Tribunale di Firenze, inizia da oggi le sue pubblicazioni.

Un progetto editoriale che intende valorizzare l’eccellenza del nostro territorio.

A realizzare questo progetto ho chiamato come Direttore il giornalista Franco Mariani sicuro che, a fronte della sua trentennale esperienza giornalistica, saprà trasformare l’ordinario in straordinario, mettendo al centro l’eccellenza, come ho sempre fatto in tutte le mie attività imprenditoriali, attraverso la continua ricerca.

                      Guido Guidi
Editore de La Terrazza di Michelangelo

 

Sono grato all’Editore Guido Guidi per la fiducia accordatami con questo prestigioso incarico.

La direzione di un giornale, sia cartaceo che on line, è sempre una sfida per un giornalista, e questa per me è la quarta sfida.

Il che vuol dire che nel passato sono sempre riuscito a creare qualcosa di unico.

Non ho certo accettato per soldi, in quanto anche il mondo dell’informazione, come tutti i settori, risente della crisi, ma perché nella filosofia imprenditoriale e di vita della famiglia Guidi mi ci ritrovo pienamente.

L’impegno costante di Guido Guidi ha portato l’azienda di famiglia, attiva da oltre 75 anni, ad essere leader nella ristorazione in Italia e all’estero.

La famiglia Guidi ha un principio inderogabile: porre il gusto a base dell’eccellenza delle proprie produzioni.

E il mio impegno sarà questo: porre il gusto, nel nostro caso l’informazione, alla base dell’eccellenza che andremo a dare.

Nei ricevimenti la Guido Guidi si trova spesso ad avere un parterre diversificato anche per l’età, che richiede un maggior impegno: “dal professore settantenne con lo stomaco delicato al giovane rampante, tutti devono trovare qualcosa di proprio gusto”, ha detto recentemente, durante un intervista ad un importante quotidiano cittadino, Guido Guidi.

Ebbene La Terrazza di Michelangelo, sposando appieno questa verità imprenditoriale, farà sempre in modo, di settimana in settimana, di far trovare qualcosa di proprio gusto a tutti, dal professore settantenne al giovane rampante, ai bambini delle scuole, ai loro genitori e ai loro nonni, con la finalità di far scoprire sempre di più Firenze, in tutte le sue mille sfaccettature, sia attuali che del passato.

Perché fedeli al motto della Famiglia Guidi – “non deleghiamo, ma lavoriamo sodo” – a fronte della creatività, passione e unicità, elementi che da sempre contraddistinguano la Guido Guidi Ricevimenti, anche la Terrazza di Michelangelo possa offrire una maggiore veduta sul capoluogo toscano, che in passato, non a caso, è stata la Capitale d’Italia.

Vi aspettiamo, puntalmente, ogni mercoledi mattina, on line, anche se non mancheremo, durante la settimana, di pubblicare continui aggiornamenti.

Tra l’altro da noi potrete consultare, sempre e in continuo aggiornamento, oltre al meteo del giorno e dei successivi 3, i programmi di tutte le emittenti nazionali, divisi per diversi settori, dai film alla prima serata, senza dimenticare lo sport e l’oroscopo, per chi ci crede.

Società, Cultura, Chiesa, Eventi, Cinema, Teatri, Consigli, Curiosità, Storia, Tradizioni, Detti e Proverbi, Interviste, A spasso per Firenze gli ingredienti del nostro settimanale “ricevimento” che “apparecchieremo” per voi.

                     Franco Mariani
Direttore de La Terrazza di Michelangelo


Dal numero 1 – Anno I del 15/01/2014