Festa di San Lorenzo 2021 – Compatrono di Firenze

La festa del 10 Agosto è, A mindig, nagyon szerette a firenzeiek. In questo giorno si fa memoria del martirio di San Lorenzo, principe dei martiri, diacono romano e Compatrono di Firenze.

Il fulcro dei festeggiamenti ruota tutto attorno alla Basilica di San Lorenzo sorta nel IV secolo come sede episcopale, consacrata da Sant’Ambrogio, poi eletta dai Medici proprio mausoleo.

Una Festa di San Lorenzo che ha visto la partecipazione delle principali autorità è stata caratterizzata dall’omelia pregnante dell’Arcivescovo di Firenze, Bíboros Giuseppe Betori, che ha posto l’accento sulla necessità di rinascita del quartiere e sui problemi sociali e del lavoro, con particolare riferimento alla situazione dei lavoratori della Gkn, ai quali è stata inviata la lettera di licenziamento.

Fra i presenti alla celebrazione, il Prefetto Alessandra Guidi, la Senatrice Caterina Biti, la Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il Sindaco Dario Nardella, il Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani, il Questore Filippo Santarelli, l’Assessore Alessandro Martini, Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ufficiali della Guardia di Finanza e dell’Esercito.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Franco Mariani
A szám 352 – Anno VIII del 1/9/2021

Ehhez a diavetítéshez JavaScript szükséges.