Fiato ai Fiati! Legni e Ottoni si “presentano” alla Scuola di Fiesole

Villa La Torraccia_Scuola di Musica di FiesoleSabato 20 Maggio 2017, dalle ore 15, presso Villa La Torraccia, si potrà partecipare al secondo e ultimo Open day del Dipartimento Fiati della Scuola di Musica di Fiesole (Via delle Fontanelle 4, San Domenico di Fiesole – FI): Fiato ai Fiati! Le classi dei legni e degli ottoni si aprono al pubblico, a tutti gli interessati e a tutti i potenziali allievi di questa affascinante famiglia orchestrale.

I Maestri della Scuola di Musica, prime parti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Docenti e Solisti internazionali del Dipartimento Fiati, presentano i piani di studio dei Corsi Pre-accademici e del Triennio per flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sassofono, tromba, trombone e corno, avvalendosi della preziosa collaborazione dei propri allievi.

La Scuola di Musica di Fiesole, fondata da Piero Farulli, ha sviluppato, nei vari decenni di attività, metodi didattici differenziati che rispondono alle esigenze multiformi dell’utenza; sin dai 4 anni d’età è possibile far parte dei Piccolissimi Musici, dagli 11-12 anni si può frequentare l’Orchestra dei Ragazzi per poi arrivare all’Orchestra Giovanile Italiana, fiore all’occhiello della Fondazione.

Inoltre si potranno scoprire tutte le attività musicali della Scuola, dalle lezioni individuali per il proprio strumento, fino a quelle collettive per la teoria e la musica d’insieme; chi già suona potrà portare il proprio strumento per suonare insieme ai diversi ensemble della Scuola, calandosi fattivamente nella realtà musicale fiesolana.

Per info: tel. 055.597851, email info@scuolamusica.fiesole.fi.it

Mattia Lattanzi
Dal numero 159 – Anno IV del 17/5/2017