Sampai Minggu 11 novembre al Teatro di RifrediBruna è la notte

A.Riccio Bruna è la notte 1ridA conferma del grande successo dello scorso anno, sarà ancora l’affiatato duo composto da Alessandro Riccio e Alberto Becucci a inaugurare, dengan Bruna è La notte, la stagione del Teatro di Rifredi.

Lo spettacolo andrà in scena, a posti limitati nel foyer del teatro, sampai hari Minggu 11 November (Senin 5 istirahat).

Fin dal suo debutto nel 2014 la Bruna non si è mai fermata, ha girato nei circoli più sperduti, nelle piazze più anonime e dimenticate; in molti tornano a rivederla per il piacere di riascoltarla e per conoscerla meglio, perché qualche aspetto del personaggio risulta ancora oscuro. La Bruna è un’eccentrica e burbera cantante di locali di serie B. Vigorosa e sboccata, ha passato la gioventù nelle balere della Versilia, conosce a memoria barzellette sconce e versi della Merini che sciorina di seguito come fossero parte della stessa frase. Non chiedetele di spegnere la sigaretta perennemente accesa all’angolo della bocca né tantomeno di cantare “Una rotonda sul mare” perché la sua reazione potrebbe essere pericolosa

Lei canta bellissime canzoni pescate da vecchi repertori di grandi compositori e poeti, canzoni che parlano di vite e amori difficili, storie che intrecciano la sua vita a quella di Franchino, il triste e timido musicista che la accompagna.

L’idea di Bruna è La notte nasce proprio dal desiderio di condividere sul palco le emozioni e i turbamenti provocati dalla fusione della voce di Riccio con la musica di Becucci che giocano, oltre che con la carta della comicità, con le zone d’ombra di sentimenti forti e intensi che conducono il pubblico dalla risata alle lacrime.

In ogni suo spettacolo Alessandro Riccio ci ha abituati a delle trasformazioni camaleontiche, ma con la Bruna ha raggiunto un livello così alto di metamorfosi da risultare quasi irriconoscibile in quel corpo grasso e sfatto.

Mattia Lattanzi
Dal numero 224– Anno V del 31/10/2018

This slideshow requires JavaScript.