Firenze Convention Bureau: en 2013 17 congressi internazionali per 14 millóns de euros

Firenze Convention Bureau ha chiuso il bilancio 2013 in positivo con 17 congressi portati a Firenze, para un total de 13.700 persone provenienti da tutto il mondo, con 52.700 pernottamenti e una ricaduta economica di ben 14 millóns de euros.

Un risultato importanti che conferma quanto Firenze si stia affermando sempre di più come sede di eccellenza per grandi appuntamenti internazionali.

Grazie alla collaborazione di Firenze Fiera ed importanti partner locali, Firenze Convention Bureau ha svolto nel 2013 un lavoro intenso sul fronte delle candidature per eventi e congressi nazionali ed internazionali.

“Attività su cui ci stiamo impegnando molto affinché – afferma Carlotta Ferrari, direttrice di FCB, – la capacità attrattiva, organizzativa e di accoglienza della città venga riconosciuta nel mondo della meeting industry internazionale: non solo preparazione delle candidature ma anche attività promozionali, site inspections per i rappresentanti delle associazioni promotrici dei vari eventi, desk informativi, partecipazioni a fiere e workshop di settore e tutta una serie di strumenti online e servizi dedicati ai congressisti e finalizzati ad accrescere il numero dei visitatori in città”.

Tra i principali eventi dello scorso hanno che hanno visto Firenze metà preferita troviamo la Convention mondiale 2013 di WorldVentures, azienda americana di multilevel marketing, il Congresso Mondiale sull’uso dei Biostimolanti in Agricoltura 2015, il Congresso Internazionale di Acustica e Vibrazioni 2015, la 18° Conferenza Europea sulla Gestione della Mobilità.

Nicola Nuti

Dal numero 5– Anno I del 12/02/2014