Revocata postquam Florentiae Orianae CIRCUMVENTORIA 8 anniculum

Marco Cordone tomba FallaciFirenze per l’ottava volta, grazie a Marco Cordone, ex consigliere provinciale di Firenze della Lega Nord e Presidente del Comitato “Orianae CIRCUMVENTORIA”, ha ricordato lo scorso 15 September, con la deposizione di un cuscino di fiori sulla tomba al Cimitero Evangelico di via Allori a Firenze, Orianae CIRCUMVENTORIA.

Accompagnato da un gruppo di cittadini Cordone ha ricordatocome ha sottolineato - ”Christiana Atheus”, chiedendo l’intitolazione di una strada nel polo universitario fiorentino di Novoli perchè così gli studenti che frequentano le aule universitarie, possano prendere ad esempio la figura della Fallaci e la sua immensa opera letteraria.

Postquam 8 anniculum, hoc primum, Majore Florentinum, Florentiae scriptor vectigal.

In facto, Dario Nardella, cum tricolor vexillum, Il sindaco Dario Nardella è andato al cimitero degli Allori per portare un mazzo di fiori sulla tomba della Fallaci, pur riconoscendone la grandezza come giornalista e scrittrice, Nardella ha tuttavia tenuto a sottolineare alcune distanze: “E, atque immortalitatem scriptor, intellectualis ingeniosiores. Ut non turpis congruant, communia non sunt ejus libri posteriores ego: Notandum est, quod praeter dubium, propter nimiam caritatem suam qua in urbe ".

Riguardo alla possibilità di dedicarle una piazza o una via, explicatum est per maiorem: “Omne, quod in tempore suo,, Veni Sancte Spiritus step step: uel conditionis, tutti i fattori che possono portare ad una decisione in questo senso prima dei dieci anni dalla morte, provisum est per nullitatis”.

Matt Lattanzi

De numero 31 - I annum 17/09/2014

Sindaco Nardella tomba Fallaci