Firenze Home Texstyle, la nuova fiera sul tessile per la casa e la nautica dal 2 al 4 febbraio alla Fortezza da Basso

_FT08816Tutto è pronto alla Fortezza da Basso per Firenze Home Texstyle, la nuova fiera delle collezioni di biancheria per la casa e la nautica, in mostra a Firenze da sabato 2 a lunedì 4 febbraio 2019 in contemporanea con la 12° edizione diImmagine Italia & Co., anteprima collezioni intimo – lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.

La Fiera accoglie nei 3.300 mq del padiglione Cavaniglia cinquanta aziende leader su scala nazionale ed è rivolta a un ampio pubblico di buyer di department store, concept store, uffici stile, negozi, influencer e giornalisti che operano nell’articolato pianeta del tessile. Presenti tutti i settori merceologici del comparto: dalla biancheria per la casa a quella per la nautica, fino all’editoria tessile.

Un evento realizzato a tempo di record da Firenze Fiera in collaborazione con Acropoli Srl di Bologna, con al suo attivo l’energia positiva, la passione e lungimiranza di tante grandi aziende che hanno creduto nel progetto di riportare a Firenze la più importante fiera dei prodotti del tessile per la casa e per la nautica.

Un salone che – come dichiarano gli organizzatori – è il terzo nato fra le fiere dirette in casa Firenze Fiera, a fianco di MIDA 2019, la nuova Mostra Internazionale dell’Artigianato (in programma dal 24 aprile al 1 maggio 2019) e Didacta Italia (dal 9 all’11 ottobre 2019), in linea con gli obiettivi prefissati dal piano strategico della società, che punta a diventare la piattaforma più attrattiva, in Italia, per il lancio e lo sviluppo delle eccellenze del made in Italy, declinato nei vari settori produttivi e culturali del nostro paese.

Creazioni uniche, materie prime di altissima qualità unite ad abilità tecniche artigianali della migliore tradizione italiana, attenzione e cura nei dettagli, costante ricerca per una più moderna interpretazione del vivere l’intimità della propria casa saranno i cardini delle proposte degli espositori che porteranno in fiera l’eccellenza del made in Italy, per una clientela qualificata e protagonista di un mercato sempre più globale.

La mostra – con al suo attivo alcuni dei migliori marchi presenti sul mercato: Angelo Carillo, Busatti, Cinelli Piume e Piumini, Claudia Barbari, Giorgio Carillo, Dea, Eria/Liu Jo, Mastro Raphael e Villa Florence, per citare solo alcuni nomi – punta a diventare un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del comparto. Un punto di partenza, anno dopo anno, delle nuove tendenze e degli stili emergenti del tessile in Italia.

Mattia Lattanzi
Dal numero 235 – Anno VI del 30/1/2019