Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana in mostra alla Gelateria Cioccolateria Vivaldi

mostra-vivaldi-1Il 9 dicembre scorso, presso la Gelateria Cioccolateria Vivaldi, via dei Renai 15 a Firenze, gli studenti del settore Arti grafiche del corso di Perfezionamento del Liceo Artistico di Porta Romana hanno presentato i loro lavori in una mostra che resterà visibile al pubblico fino alla fine di gennaio 2017.

Gli studenti sono: Nila Bozzano, Sofia Buti, Cecilia Calosi, William Carlesi, Matilde Conti, Jessica Dini, Andrea De Luca, Raffaella Faggioli, Leonardo Filippini, Debora Fioravanti, Chiara Franchi, Neri Franconi, Marta Gori, Daniel Mannini, Armand Merdanaj, Caterina Nasini, Irene Nesi, Marialuce Toninelli, Alessia Paciscopi e Kono Shummei.

Il progetto è stato curato da Gloria Romoli, fotografa e docente sia alla triennale che al perfezionamento presso il Liceo Artistico di Porta Romana. L’organizzazione dell’esposizione e l’allestimento è stato fatto da Gloria Romoli e Silvia Vanni, docenti del liceo.

Gloria Romoli ha spiegato: “Il proprietario della Gelateria Vivaldi mi ha proposto di presentare i quadri degli studenti del liceo nel suo spazio così l’ho invitato a visitare la scuola. Vedendo la scuola e i lavori dei ragazzi, il signor Alessandro è rimasto entusiasta e ha pensato di dare un ampio spazio a questo progetto, proponendo una serie di mostre, a rotazione, di tutti i settori”.

 Mattia Lattanzi
Dal numero 138 – Anno III del 14/12/2016