I film in sala da giovedì 10 maggio

Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

showdogsentriamoinscenaShow Dogs – Entriamo in scena
Genere: Avventura
Regia: Raja Gosnell
Cast: Natasha Lyonne, Will Arnett, RuPaul, Ronni Ancona, Delia Sheppard, Andy Beckwith, Omar Chaparro

Max, cane Rottweiler e il suo partner umano Frank, sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una prestigiosa mostra canina, Max si vedrà costretto a partecipare sotto copertura per evitare la catastrofe. Grazie all’aiuto del suo partner umano Frank, Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog” imparando anche che fidarsi dell’aiuto degli altri può essere più gratificante di lavorare da solo.

benvenutoingermaniaBenvenuto in Germania
Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Simon Verhoeven
Cast: Senta Berger, Heiner Lauterbach, Florian David Fitz, Palina Rojinski, Elyas M’Barek

Angelika, una professoressa da poco in pensione, decide, contro il parere dello scettico marito Richard, di ospitare a casa un rifugiato. Così il giovane nigeriano Diallo si trasferisce nella famiglia Hartmanns. Da qui nascono una serie di vicende, complicazioni e momenti esilaranti: il trambusto non solo stravolge la vita dei due, ma anche quella dei figli Philip e Sophie, ormai adulti. La sopravvivenza del loro matrimonio e le possibilità di integrazione di Diallo sono messe a dura prova. Nonostante il caos, resta comunque la speranza che la famiglia ritroverà la sua stabilità…

ildubbiouncasodicoscienzaIl dubbio – Un caso di coscienza
Genere: Drammatico
Regia: Vahid Jalilvand
Cast: Amir Aghaee, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh, Navid Mohammadzadeh, Alireza Ostadi

Kaveh Nariman è un medico legale che lavora in obitorio. Una sera investe accidentalmente con la sua auto una famiglia che viaggia in moto. Il bambino cade e batte la testa in modo apparentemente privo di conseguenze. A distanza di poche ore arriverà il suo cadavere. La diagnosi dell’autopsia parla di avvelenamento per botulismo ma il medico ha il dubbio che la causa possa addebitarsi all’incidente. Avrà il coraggio di chiarire la situazione?

loro2Loro 2
Genere: Biografico
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis

Subito dopo il mezzo flop cinematografico “Loro 1”, ecco il secondo capitolo sulla vita e sulle storielle amorose e sessuali presunte dell’ex Premier Silvio Berlusconi. Sorrentino, regista sopravvalutato e probabilmente prossimo alla via del tramonto, prova a “stupire” gli spettatori, senza riuscirci. Il cinema italiano è davvero sempre più alla frutta…

Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti  e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.

Mattia Lattanzi
Dal numero 203 – Anno V del 9/5/2018