I film nelle sale da giovedì 4 Luglio

Ovi novi film film sezone, predstavio filmski kritičar, novinar Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

escapeplan3lultimasfidaEscape Plan 3 – L’ultima sfida
Rod: Akcija
Smjer: John Herzfeld
Baciti: Sylvester Stallone, Dave Bautista, 50 Cent, Jaime King, Jin Zhang, Devon Sawa, Harry Shum Jr., Russell Wong

Ray Breslin e Trent De Rosa devono unire le forze, insieme ad Hush, per salvare un membro del loro team, tenuta prigioniera in un penitenziario conosciuto come Prigione del Diavolo, dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Terzo capitolo della saga “Escape plan” che vede protagonista il sempreverde Stallone.

annabelle3Annabelle 3
Rod: Užas, Triler
Smjer: Gary Dauberman
Baciti: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mckenna Grace, Madison Iseman, Emily Brobst, Samara LeeSteve Coulter, Katie Sarife

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

lultimaoraL’ultima ora
Rod: Triler, Dramatičan
Smjer: Sébastien Marnier
Baciti: Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Luàna Bajrami, Victor Bonnel, Pascal Greggory, Véronique Ruggia, Gringe

La vicenda è ambientata in una scuola superiore, dove un professore si getta dalla finestra sotto gli occhi atterriti degli studenti. Il supplente chiamato a sostituirlo, Pierre, nota da subito qualcosa di strano nella sua classe: un gruppo di sei alunni, molto uniti e dotati di un’incredibile intelligenza precoce, ha un atteggiamento ostile verso chiunque e sembra stia preparando un piano misterioso. Pierre inizia a essere ossessionato da questi sei adolescenti, fino a venire risucchiato nel loro gioco sinistro…

tipresentopatrickTi presento Patrick
Rod: Komedija
Smjer: Mandie Fletcher
Baciti: Sam Fletcher, Beattie Edmondson, Rupert Holliday Evans, Ann Queensberry, Jason Lewis, Kasia Koleczek, Patricia Potter, Ben Roddy

Sarah è stata lasciata dal fidanzato. Mentre la sua vita sta andando in pezzi, riceve in eredità dalla nonna un cane, il viziatissimo carlino Patrick. Adattarsi alla sua ingombrante e disastrosa presenza non sarà facile, ma Sarah pian piano si affezionerà a lui e non solo. La presenza di Patrick, come per magia, aiuterà Sarah a ritrovare l’orgoglio, la grinta e soprattutto l’amore.

ilsegretodiunafamigliaIl segreto di una famiglia
Rod: Dramatičan, Triler
Smjer: Pablo Trapero
Baciti: Martina Gusman, Graciela Borges, Isidoro Tolcachir, Edgar Ramirez, Alejandro Viola, Berenice Bejo, Joaquín Furriel

Dopo lunghi anni di assenza, e a seguito della morte di suo padre, Eugenia ritorna a La Quietud, la tenuta di famiglia vicino a Buenos Aires, dove ritrova la madre e la sorella. Le tre donne sono costrette ad affrontare i traumi emotivi e gli oscuri segreti del passato che hanno condiviso sullo sfondo della dittatura militare. Emergono rancori sopiti da tempo e gelosie, il tutto amplificato dall’inquietante somiglianza fisica tra le due sorelle, che scoprono di avere più cose in comune di quanto avessero mai pensato.

restiamoamiciRestiamo amici
Rod: Komedija
Smjer: Antonello Grimaldi
Baciti: Michele Rion, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Camilla Martini, Anni Barros, Gioia Libardoni, Lidia Vitale

Alessandro, pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milijuni eura. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.

Matt Lattanzi
Dal numero 255– Anno VI del 3/7/2019