I The Pilgrims festeggiano 20 anni di successi: 26 ottobre all’Obihall

pilgrims1Speciale serata gospel all’Obihall di Firenze giovedì 26 ottobre alle 21,30 per festeggiare i primi 20 anni di successo del coro gospel i The Pilgrims diretti dal maestro Gianni Mini, gruppo fiorentino conosciuto a livello nazionale in questo particolare genere musicale che deriva dalla tradizione afroamericana.

I The Pilgrims porteranno sul palco brani di musica spiritual (a cappella), gospel e anche pop-rock rivisitati in chiave polifonica appositamente per un gruppo di 40 cantanti e 4 musicisti.

Per l’occasione nel corso dell’evento saliranno sul palco anche cantanti che hanno fatto parte del coro in questo ventennio, in una reunion che vuole essere una grande festa in musica e promette di coinvolgere nei suoni e nei ritmi anche il pubblico.

“E’ con grande orgoglio ed emozione che ci apprestiamo a vivere questa serata all’Obihall – ha detto il maestro Gianni Mini, fondatore dei Pilgrims e da sempre direttore artistico del gruppo nel presentare alla stampa l’evento -. E’ stata l’occasione per ritrovare amici che hanno percorso una parte di questa lunga strada insieme a noi. Sarà davvero commovente ritrovarci e cantare ancora una volta tutti insieme, con quasi 100 coristi sul palcoscenico”.

Per festeggiare il loro compleanno, i Pilgrims hanno voluto al proprio fianco un’associazione di volontariato, la Compagnia dei Babbi Natale, per ricordare l’impegno speso a favore di numerose associazioni benefiche nel corso di questi 20 anni di musica.

Biglietti in vendita tramite circuito Boxoffice, Obihall online e la sera dell’evento nella biglietteria del teatro.

 Mattia Lattanzi
Dal numero 177 – Anno IV del 25/10/2017

Questo slideshow richiede JavaScript.