Il 30 aprile torna la Notte Bianca di Firenze

firenze notte bianca 2013Torna la Notte Bianca di Firenze, un appuntamento ormai diventato fisso negli eventi culturali fiorentini, e che. come è ormai “tradizione”, si terrà il 30 aprile prossimo.

Il tema di questa edizione sarà “La città continua”, titolo che re-interpreta la visione del gruppo degli architetti radicali attivi a Firenze alla fine degli anni ’60 che ha segnato una pagina avanguardista della cultura del Novecento.

Sarà possibile collaborare con l’iniziativa inviando la propria proposta artistica tramite il sito www.nottebiancafirenze.it.

Le proposte dovranno essere concepite in stretta relazione a un luogo cittadino, non necessariamente all’aperto, nell’ottica di valorizzarlo con nuove modalità, e dovranno avere lo scopo di coinvolgere e intrattenere il maggiore numero di persone in un’ottica di esperienza condivisa.

L’idea di base della Città continua, infatti, è anche quella di un luogo inclusivo, socialmente responsabile e che manifesti cura per gli spazi e le persone che li abitano.

Verranno privilegiati i luoghi del centro storico ma anche tutti i luoghi particolarmente significativi della città dove saranno ospitati eventi, mostre, concerti, spettacoli, videoproiezioni.

Il programma prevede il coinvolgimento e la partecipazione di Palazzi storici, Musei, Istituzioni cittadine, Gallerie, vetrine e spazi (interni ed esterni) di tutte le attività commerciali.

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 28 marzo 2014 all’indirizzo e-mail segreteria@nottebiancafirenze.it.

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Muse.

Redazione

Dal numero 10 – Anno I del 19/03/2014