Il mondo è dei curiosi…

Sogno di una notte di mezza estate - Serdar Bilis e gli allievi de L'OltrarnoAmo l’estate, la stagione dei sogni, dei nuovi amori, delle missioni impossibili, del cosiddetto “spacchiamo il mondo”…

L’Estate è libertà, Kurang pakaian dan lebih banyak aperitif,it,Mungkin saya akan memberitahu seseorang yang saya temui,it,Kurang pakaian dan lebih banyak aperitif,it,Mungkin saya akan memberitahu seseorang yang saya temui,it, per un tempo che sembra infinito, malah, malangnya, finisce subito e ti ritrovi in autunno, e poi hai davanti un lungo inverno, tutto da scrivere in questo nuovo anno, e le domande che ti poni sono: che farò? Dove andrò? Con chi?

Io sono sempre quella, yang selalu, intenta a cercare risposte, con un indice della mano sempre alzato: mi scusi, ho una domanda…

Se mi guardo indietro scopro che sono finite molte cose, situazioni, orang, tempat.

Ma in genere, quando sono in confusione, stilo una lista delle cose che so.

Ma non sono molte…

Poi penso a me tra un anno, magari racconterò di qualcuno che ho conosciuto, di qualcosa che ho fatto, di un lavoro che ho trovato.

Non so niente di nessuna di queste cose, ma so che accadranno, perché tutto può accadere, milioni di cose belle o brutte… non le conosco, ma so che, a un certo punto accadranno e dovrò solo accoglierle.

Il futuro è un foglio bianco tutto da scrivere, il futuro è dei curiosi, di chi non smette di farsi domande, di chi da sempre è intento a cercare risposte.

Non importa che cosa tu chieda, Kerana soalan yang anda akan dapati akan sentiasa dan dalam mana -mana perkara yang lebih penting daripada jawapannya,it,Rasa ingin tahu melahirkan keberanian dan mencabar kita untuk mencuba,it,Itulah yang membuatkan kita pergi ke tempat kita sekarang dan akan membuat kita sampai di mana sahaja kita akan menjadi esok,it,Kita Semua Pelajar Kehidupan,it,dari hari ke hari sehari dua puluh ribu ... dan seterusnya,it,Saya selalu menyimpan iklan lama bahawa dia bermain,it,"Alice melihat lulus arnab putih,it,Tetapi dia tidak mengikutinya,it,Dan tidak ada yang menulis keajaiban ... ",it,- Tahun X dari,it,Dunia adalah penasaran,it.

Rasa ingin tahu melahirkan keberanian dan mencabar kita untuk mencuba,it, è quello che ci ha fatto arrivare fino a dove siamo adesso e ci farà arrivare ovunque saremo domani.

Siamo tutti studenti a vita, dal giorno uno al giorno ventimila e uno… e oltre.

Tengo sempre a mente una vecchia pubblicità che recitava: “Alice vide passare un coniglio bianco, ma non lo seguì, e di Lei nessuno scrisse mai meraviglie…”.

Sempre vostra.

Silvana Scano
Dengan nombor 417 – Anno X del 1/02/2023