Il Prefetto Lega in vista al carcere di Sollicciano

Prefetto Laura Lega - foto giornalista Franco Mariani (7)Il Prefetto Laura Lega ha visitato venerdì scorso il carcere di Sollicciano.

Accompagnata dal direttore Fabio Prestopino e dal provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria della Toscana e Umbria, Antonio Fullone, il prefetto ha voluto rendersi conto delle complessive condizioni della struttura, recandosi al reparto femminile e alla sezione per la tutela della salute mentale, attivata da poco ed unica articolazione del genere presente nella realtà penitenziaria toscana.

Lega ha poi raggiunto i padiglioni maschili all’interno di una sezione del reparto giudiziario. Al prefetto sono state illustrate le criticità e i punti di forza del carcere, le peculiarità strutturali e l’attività degli operatori che si occupano dell’ordine, della sicurezza e dei servizi.

Al termine, il nostro Prefetto ha voluto incontrare un gruppo di appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria, a cui ha espresso gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente nello svolgimento della loro attività.

Matt Lattanzi
Gikan sa gidaghanon 241 – Anno VI del 13/3/2019