Ncig saib lub Renga kis los ntawm Florence, hmo no ob thiab hnub hnub

Thaum lub caij ntuj so previews ntawm tus Verona Arena thiab cov Ancient Theatre of Taormina, yog cov uas los ntawm "The lwm ib nrab ncig xyuas" los ntawm Francesco Renga Florence.

Ob hnub teem tseg rau hnub 15 thiab hnub peb 16 (teev 20,45) Thaum cov Verdi Theatre nyob ntawm Ghibellina, ua ib feem ntawm qhov ncig xyuas ntev, lub asthiv tom ntej, vedrà Renga protagonista sui palchi dei principali teatri italiani.

In primo piano il nuovo disco “L’altra metà” oltre ai suoi più grandi successi. Ad affiancarlo sul palco sono Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica e alle tastiere, Vincenzo Messina al pianoforte e alle tastiere, Stefano Brandoni e Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

“Il fascino e la bellezza del teatro – spiega l’artista – la vicinanza fisica con il pubblico. Poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo. E sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo che è pensato proprio per questo, per vivere una serata ricca di grande magia”.

“L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, è composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche. ll disco è stato anticipato dal brano “L’odore del caffè”, mentre è attualmente in radio il nuovo singolo “Prima o poi”, scritto da Gazzelle, Luca Serpenti e dallo stesso Francesco Renga.

“L’altra metà è anche – come dichiara Renga – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. Qhov no nws yog ib qho no, Kuv xav li, il miglior pregio del disco: zaj nkauj, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, nyeg, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 xyoo".

A maggio 2020, Francesco Renga si esibirà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid.

Mattia Lattanzi
Dal numero 267– Anno VI del 16/10/2019

Cov slideshow no yuav tsum tau JavaScript.