Il tuo segno zodiacale? Indelebile…

ZodiacoSilvyI segni zodiacali sono, sia nell’astrologia occidentale che in quella indiana, in nunero di dodici; ogni segno prende il nome da una costellazione seguendo questo ordine: Ariete, Bull, Gemini, Cancro, Leone, Vergine, Balance, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.

L’astrologia occidentale presenta più classificazioni di segni: per elemento (fuoco, terra, aria, water), maschili (fuoco e aria), femminili (terra e acqua), per tipo (posizione rispetto ai quattro punti cardinali), per stagione (primavera, estate, autunno, inverno).

Il segno zodiacale dice molto di noi; nelle caratteristiche del mio segno, “Vergine”, io mi ci ritrovo molto, su internet poi ho trovato mille informazioni, dal segno più intelligente a quello più stupido, quello più affascinante, il più forte, il più cattivo, il più complicato, il più fedele, il più ribelle, il più creativo… oppure dimmi di che segno sei e ti dirò come cucini, quale è la tua anima gemella, quale poesia ti rappresenta di più, la città ideale secondo gli astri, l’auto perfetta in base al segno zodiacale, e infine la classifica dei segni zodiacali dal più difficile da amare al più semplice.

Ebbene il mio segno zodiacale è al primo posto nei più difficili da amare! Non mi è chiaro se sia una buona notizia oppure no…

Mentre Gemelli pare sia il più brillante fra tutti, quello con la risposta sempre pronta.

Ariete è sicuramente uno dei segni più testardi di tutto lo zodiaco.

Toro ha una grande carica, e la capacità di amare è la caratteristica migliore.

Cancro è il segno della dolcezza.

Leone equivale a coraggio e orgoglio.

Vergine… scusate se spendo qualche parola in più, ma dirò solo che conquistare un “Vergine” è tutt’altro che semplice, perché bisogna farlo ogni giorno.

Bilancia è il segno che ama di più i legami solidi e duraturi.

Scorpione è un grande osservatore e ha una forte attrazione per il mistero.

Sagittario, il segno più intraprendente ma anche quello più imprevedibile.

Capricorno è il segno della stabilità per eccellenza.

Acquario è il segno dei grandi inventori, generoso e disponibile.

E per ultimo Pesci, che spesso sono persone molto intuitive.

L’astrologia è affascinante e misteriosa… c’è chi legge o ascolta ogni giorno l’oroscopo… ma c’è anche chi non ci crede affatto; io faccio parte della prima categoria… certo non condiziona la mia giornata, though… pare che quest’anno sia l’anno della Vergine…

Beh, è un po’ che aspettiamo noi Vergine… abbiate pazienza voi degli altri undici segni… arriverà anche per voi l’anno della svolta, basta crederci.

P.S. Comunque siamo già quasi a metà anno… ma di strepitoso non è ancora successo nulla… ma una delle caratteristiche del mio segno è anche la pazienza.

Sempre vostra.

Silvana Scano
Dal numero 248– Anno VI del 15/5/2019