Kit alle parrocchie per ripresa messe: diocesi dona mascherine, Menarini 900 litri di disinfettante

kit2In occasione della ripresa delle celebrazioni con il popolo, considerate le difficoltà di approvvigionamento di mascherine, guanti, gel detergente, prodotti per igienizzare, la Diocesi di Firenze ha provveduto a donare ai propri parroci una prima dotazione di questi prodotti, necessari per poter adempiere alle disposizioni contenute nel Protocollo firmato dalla CEI e dal Governo il 7 maggio scorso. ​

Grazie alla collaborazione della Federazione Regionale delle Misericordie, attraverso il loro consorzio di acquisto, si è potuto reperire, in tempi rapidi, il materiale necessario.

Anche altre diocesi toscane Fiesole, Grosseto, Lucca, Massa, Pitigliano e Siena si sono associate all’iniziativa.

Complessivamente sono state acquistate 60.000 mascherine chirurgiche, 170.000 guanti monouso, oor 3.000 litri di gel igienizzante e oltre 1.500 flaconi di detergente.

L’acquisto ingente ha consentito inoltre di ottenere un trattamento economico più favorevole rispetto ai correnti prezzi di mercato.

Un contributo importante è arrivato anche dall’azienda Menarini che ha messo a disposizione 900 litri di gel disinfettante che potrà essere utilizzato dai fedeli all’ingresso delle chiese della Diocesi di Firenze.

Simona Michelotti
Van die aantal 296 – Anno VII del 20/5/2020