La domenica? Si va in biblioteca, alle Oblate

Oblate 50 Alluvione 28 luglio-Firenze Promuove (2)Torna anche quest’anno la Domenica delle Oblate: il 21 e il 28 maggio, dalle 11 alle 18, le porte dell’ex convento trecentesco di via dell’Oriuolo saranno aperte per leggere, studiare, curiosare tra gli scaffali, prendere in prestito un libro, sfogliare un giornale, navigare in internet e partecipare alle iniziative in programma.

Questo il programma degli appuntamenti:

Domenica  28 maggio ore 16 – Sala Conferenze. Amori fatali: un percorso sugli amori nati male (e spesso finiti peggio) fra letteratura e lirica. Due incontri con Daniele Bacci e Stefano Mascalchi, Associazione Culturale Venti Lucenti. A seguire Arie dalla Carmen di Bizet e dalla Boheme di Puccini con Sara Cervasio (soprano) ed Eugenio Milazzo (pianoforte).

Ore 16 – Sezione Bambini e Ragazzi. Buon Compleanno Obladì!
Lettura animata per festeggiare i 10 anni della Biblioteca e di Obladì il progetto che accoglie le proposte di promozione della lettura ad utenza libera per bambini e ragazzi, con letture animate, laboratori, corsi di fumetto, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, giochi letterari e cacce al tesoro tra gli scaffali.

Le iniziative in programma per domenica 21 maggio sono organizzate nell’ambito del Festival dei Bambini 2017. Qui tutto il programma del festival http://www.firenzebambini.it/

Mattia Lattanzi
Dal numero 159 – Anno IV del 17/5/2017