Florentine Irene Lucarelli, 4 xyoo, Golden Mint 2019 tau txais rau cov laus Palace

Il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Luca Milani ha ricevuto a Palazzo Vecchio, nel pomeriggio di lunedì 23 Hlis ntuj nqeg 2019 la piccola Irene Lucarelli, los ntawm 4 xyoo, la più piccola partecipante all’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

La bambina fiorentina, che ha interpretato con altri due interpreti, “L’inno del girino” di Silvestro Longo e Gianfranco Fasano ha conquistato il titolo di canzone più votata su internet.

Irene e la sua famiglia, nonni compresi, hanno incontrato anche l’Assessore Alessia Bettini

Ad organizzare l’incontro il nostro direttore, Journalist Franco Mariani, esperto dello Zecchino d’Oro, autore del libro “TUS 60 Kub sequins nyob Tuscany”, edito dal Consiglio Regionale della Toscana in occasione dei 60 anni della Rassegna Internazionale di Canzoni per l’Infanzia, e da oltre 40 anni vicino all’Antoniano di Bologna, a Lililana Caroli, a Padre Berardo e Mariele Ventre, ua ntej, e oggi a Sabrina Simoni.

Franco Mariani nel corso del Terzo Millennio aveva fatto ricevere i bambini fiorentini di alcune edizioni agli Assessori alla Pubblica Istruzione Daniela Lastri (2000) e Rosa Maria Di Giorgi (2012) e al Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci (2011 thiab 2013).

Nell’occasione il presidente Luca Milani ha consegnato alla protagonista della canzone un piccolo riconoscimento a nome di tutta l’amministrazione comunale.

“Irene è un nostro orgoglio ed è stata nostra ospite, molto gradita, in occasione della consegna del riconoscimento “Il Quattrino” durante gli auguri di Natale a Villa Vogel. THIAB’ un esempio – sottolinea il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, anche lui presente in Palazzo Vecchio per l’occasione, visto che Irene con la sua famiglia risiede in quel quartiere – di come possano crescere bene i bambini dentro comunità solide e solidali con scuole all’avanguardia come è la scuola dell’infanzia Rodari e associazioni musicali attivissime come Athenaeum Musicale”.

Video footage thiab cov duab Jaime Macias.

Simona Michelotti
Los ntawm cov xov tooj 276 – Xyoo VI ntawm 18/12/2019

Cov slideshow no yuav tsum tau JavaScript.