La Notte Bianca si avvicina, ma lo sponsor si ritira

firenze notte bianca 2013La Notte Bianca di Firenze, in programma per il prossimo 30 Aprel, è a grave rischio, in quanto il principale sponsor, Toscana Energia, si è ritirato all’ultimo momento.

La conferma è arrivata dallo stesso direttore artistico, Gianluca Balestra, che ammette: “Toscana Energia, sponsor importantissimo della Notte Bianca, si è tirata indietro lasciandoci senza un contributo fondamentale”.

Tuttavia Balestra è fiducioso: “Siamo stretti con i tempi e quindi in difficoltà, ma ci stiamo mettendo in moto per trovar altri sponsor”.

notte centro storico firenzePrecisando anche che “la Notte Bianca non è in pericolo. Stiamo lavorando incessantemente per riuscire a migliorare il budget, viste le iniziative progettuali che la direzione artistica ha in animo di realizzare. Il Comune, di contro, ha mantenuto il contributo economico delle scorse edizioni e sta affiancando l’organizzazione in ogni fase evolutiva. Lavoriamo per costruire un evento da ricordare”.

L’obiettivo è riuscire a trovare entro pochi giorni la cifra che serve, o almeno riuscire ad arrivare ad un budget comparabile con quello dello scorso anno, una cifra intorno ai 140 mila avro, anche se al momento le casse sono quasi vuote.

notte bianca logo 2014Toscana Energia, tramite il suo presidente, Lorenzo Becattini, ha tenuto a precisare chenoi abbiamo già dato 130 mila per il Capodanno in piazza, e ora siamo fuori budget”.

Comunque a distanza di 2 settimane dall’evento ancora non si conosce il programma ne dove si terranno gli eventi principali.

Matt Lattanzi

Sayı 14 - Il I 16/04/2014