La nuova mostra “Hidden Figures” di Donald Blair

DonaldBlair_PRINTFram till 18 settembre al ristorante Ganzo di via de’ Macci 85/r, è possibile visitare la nuova mostra “Hidden Figures” di Donald Blair.

Donald Blair è un artista, più specificamente un “Nomade Digitale e Viaggiatore Solitario” che usa le sue esperienze come mezzo di ispirazione e motivazione: utilizza le percezioni sensoriali per esplorare le “trame” del mondo attraverso la tecnica della macrofotografia, lasciando una nuova prospettiva nella mente dello spettatore.

Blair usa la sua arte per portare alla luce immagini che non si vedono più. Pensa che l’ordinario è strano.

Molte delle foto presenti in mostra contengono immagini nascoste, pensate per coinvolgere il pubblico, che dovrà cercare attivamente le immagini all’interno di ogni pezzo.

Proprio per questo esperimento l’artista ha scattato numerose foto che catturassero le immagini del “viaggio cosmico”, tra le realtà esistenti, giocando e portando un senso di avventura nei suoi pezzi.

Blair è attualmente a Firenze per completare la sua formazione. Crede che ci sia molto da imparare sia all’interno che all’esterno della classe.

Crede che ci sia molto da imparare sia all’interno che all’esterno della classe.

Le opere in mostra sono state selezionate da Hanifah A. Griffith del corso di Gallery and Exhibition Curating Experiential Learning della FUA Florence University of the Arts.

Cecilia lås
Av nummer 212 – Anno V del 11/7/2018