“La pulce nell’orecchio” al Teatro Politeama Pratese

La Pulce nell'orecchioIn prima nazionale, Saturday 16 et Sunday 17 December, Sandro Querci torna al Teatro Politeama Pratese con “La pulce nell’orecchio”, adattamento musicale dell’omonima commedia di Georges Feydeau, che esordì a Parigi nel 1907.

Un testo comico, scoppiettante con situazioni paradossali che è qui rappresentato in una veste assolutamente nuova, in forma di spettacolo musicale, con un cast d’eccezione per quanto riguarda il teatro musicale italiano.

Insieme a Sandro Querci, protagonista nel doppio ruolo dell’assicuratore e del facchino nonché regista, c’è Silvia Querci, nell’esilarante ruolo di “colei che parla senza consonanti”, e Fabrizio Checcacci, l’ossessivo spagnolo sposato alla peperina Camilla Gai, Andrea Bacci spudorato donnaiolo, Rosario Campisi nel ruolo dell’assiduo frequentatore dell’albergo “Il micio innamorato”, Elena Talenti. la furibonda albergatrice innamorata di Leonello, ed Elena Mancuso nei panni di colei con “la pulce nell’orecchio”.

La scenografia è sorprendente: un praticabile girevole di 8 metri di diametro diviso a spicchi, ospita alternativamente i protagonisti dello spettacolo, che si muovono senza freni con una comicità esilarante.

“La pulce nell’orecchio” è una vera e propria commedia musicale, nella quale gli 8 protagonisti si esprimono nel canto, nel ballo e nella recitazione.

È uno dei testi più comici e più belli mai scritti per il teatro. Musiche e canzoni straordinarie, assoluti successi della musica mondiale: L’amore è una cosa meravigliosa, Granada, Viale d’autunno, Midi midinette, e molti altri successi, più due inediti scritti e composti da Sandro Querci.

Matt Lattanzi
De numero 184 – Anno IV del 13/12/2017

Teatro Politeama Pratese
Commedia Musicale da George Feydeau
con Sandro Querci, Silvia Querci, Fabritium Checcacci, Andrea Bacci, Elena Talenti, Rosario Campisi, Elena Mancuso, Camilla Gai
adattamento e regia Sandro Querci
organizzazione Barbara Gualtieri
Via G. Garibaldi 33 a Prato
Talis. 0574 603758
teatro@politeamapratese.com
www.politeamapratese.com