“L’amore non ha pregiudizio” di Roberta Caradonna

copertina_caradonna1Roberta Caradonna, classe 1972, esordisce nel mondo dell’editoria con un romanzo rosa dal titolo “L’amore non ha pregiudizio”.

Uno dei protagonisti è Maicol, giornalista a New York che, nel pieno della sua carriera, deciderà di organizzare una festa per la sua fidanzata Meddy e le chiederà di sposarla.

La coppia andrà a trovare il fratello di Meddy in Inghilterra ma qualcosa di inaspettato, durante i preparativi del matrimonio, travolgerà i loro piani, regalando ai lettori una storia non scontata, ma soprattutto un finale ancor più inaspettato che vi coglierà di sorpresa.

Trama, protagonisti e struttura meritano 5 stelle su 5.

“‘L’amore non ha pregiudizio’ nasce da una mia profonda convinzione – spiega l’autrice – e cioè che abbiamo tutti gli stessi diritti e che l’amore non debba avere né sesso né età né razza, e perciò ho messo su un foglio le mie emozioni e ho lasciato che le parole esprimessero a pieno ciò che io sento. L’amore è nato per essere libero e deve essere vissuto da tutti profondamente e senza etichette”.

“Il mio romanzo è rivolto a tutte le persone che hanno voglia di lasciarsi trasportare dalle emozioni più pure – continua Roberta – in modo che capiscano che non dobbiamo mai porre dei limiti quando si tratta di amore e che siamo tutti uguali sotto questo cielo… Per il futuro sto scrivendo il secondo libro che vedrà come si evolverà la storia di uno dei personaggi del mio libro, e ho già in progetto il terzo. Ormai ho capito che il mio destino è scrivere, perché attraverso le parole io mi sento libera”.

“L’amore non ha pregiudizio”, 96 pagine, BookSprint edizioni, prezzo di copertina 14,90 euro.

Link per l’acquisto.

L’autrice presenterà il suo libro a Roma il 23 settembre.

Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella

Dal numero 126 – Anno III del 21/9/2016