Le chiavi della città di Firenze al regista Ron Howard

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha consegnato le Chiavi della città al regista e attore americano Ron Howard, impegnato in queste settimane nelle riprese a Firenze della sua nuova produzione tratto dal romanzo “Inferno” di Dan Brown.

Le Chiavi, ovvero la riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte della città, sono un modo per ringraziare il regista statunitense per aver scelto Firenze per girare parte del suo ultimo film.

Il Sindaco ha sottolineato come in questi giorni del suo soggiorno fiorentino ha avuto modo di conoscere Ron Howard e di constatare il suo sincero entusiasmo e il suo sincero interesse per Firenze, così come quello degli attori e di tutto lo staff.

Il Sindaco ha inoltre ringraziato i fiorentini per la pazienza e per l’entusiasmo con cui hanno accolto il film, anche partecipando numerosi come comparse.

Questo il messaggio del regista Ron Howard alla città di Firenze: “Siamo molto grati al Sindaco, alla Toscana Film Commission e ai cittadini di Firenze per averci accolto in città. Se avete letto il romanzo di Dan Brown, sapete già che Firenze, allo stesso modo di Robert Langdon, è un personaggio del film. Siamo entusiasti e ci sentiamo enormemente privilegiati di girare il film in una città così bella e storicamente significativa come Firenze”.

Камера и фотографије Францо Мариани.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE