Misericordia dell’Antella dona all’ex calciatore della Fiorentina Babacar ambulanza per il Senegal

La Misericordia dell’Antella ha consegnato alla Fondazione Trenta, di cui è Presidente Babacar, ex giocatore della Fiorentina, una autoambulanza, ancora pienamente funzionate ed attrezzata, ma che non può più circolare in Italia secondo le attuali normative, e che così ora potrà essere utilizzata in Senegal, presso l’ospedale “Youssou Mbargane Diop” di Rufisque, città di origine dell’ex calciatore viola, dove la Fondazione è impegnata in prima linea per offrire medicinali e strumentazioni di primo soccorso alla popolazione.

La consegna ai rappresentati della fondazione, con il vicepresidente della Fondazione, Sufi Abdi, è avvenuta venerdì 30 ottobre nella sede della Misericordia alla presenza del Governatore, Paolo Nencioni, e del Vice Governatore Jacopo Bonciani, che ha seguito tutto il progetto.

“Baba – ha spiegato Abdi Sufi – quando ha lasciato il Senegal era poco più di un ragazzino, ma ha sempre avuto il desiderio di fare qualcosa di concreto per aiutare la sua gente e la sua terra. Ed è per questo che ha deciso di creare Trenta Fondation”.

Nel corso della breve cerimonia è stata fatta una videotelefonata con Babacar, che attualmente gioca in Turchia nella squadra dell’Alanyaspor, che ha ringraziato la Misericordia dell’Antella per il grande gesto, ammettendo di avere grande nostalgia di Firenze.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Franco Mariani
Kutokana na idadi 315 – Anno VII del 28/10/2020

This slideshow requires JavaScript.