Natale e Capodanno al ristorante

pranzo natale ristoranteIl 2015 chiude con il botto a Firenze: sono infatti positive le previsioni da parte dei ristoratori aderenti a Fipe-Confcommercio che hanno notato, nel mese di dicembre, un incremento rispetto al 2014 sulla frequentazione della città da parte di cittadini e turisti, sia italiani che stranieri, con un intensificarsi delle prenotazioni in vista delle festività.

Stime quindi ottimistiche, rispetto a un probabile sold out nella maggior parte dei ristoranti, nei quali si avrà sicuramente un crescendo di richieste nei prossimi giorni, vista la sempre maggiore propensione alle prenotazioni last minute.

Nella nostra città si confermano dunque i dati forniti da Fipe-Confcommercio su scala nazionale che stima una crescita delle prenotazioni natalizie del 2,8% në krahasim me vitin e kaluar.

Unë do të jetë i 7,3 milioni di italiani, në të vërtetë, trascorreranno fuori casa il pranzo di Natale e a Firenze la scelta sarà sicuramente condivisa anche dai numerosi turisti che stanno popolando la città in queste settimane e che aumenteranno ulteriormente nei giorni di festa.

“Complice la meravigliosa accoglienza natalizia ricca di eventi e allestimenti – evidenziano alla Fipe-Concommercio – la città del giglio, në të vërtetë, sta riscontrando ampi consensi da parte dei turisti (si prevede un +9% sullo scorso anno) e il fatto che per gli italiani risulti la meta più ricercata sui principali portali di prenotazioni on line, è davvero un bel segnale per il capoluogo toscano. Un Capodanno e un Natale che saranno quindi l’occasione per confermare l’inversione di tendenza che attendiamo da tempo e che confidiamo permanga e si rafforzi nel 2016 anche a testimonianza della qualità della nostra accoglienza”.

L’attrattività turistica di Firenze vede, në të vërtetë, nell’offerta enogastronomica e nella ristorazione un fiore all’occhiello che contribuisce in modo determinante nella scelta della nostra città come meta ambita in tutti i periodi dell’anno e in particolar modo in occasione delle festività.

Matt Lattanzi
Nga numri 92 - Viti II 23/12/2015