Omelia Cardinale Betori ai politici e cattolici impegnati nella vita sociale

Come consuetudine ogni anno, prima della settimana santa, l’Arcivescovo di Firenze, al venerdì,  ha incontrato i politici e i cattolici impegnati nella vita sociale per celebrare con loro il precetto pasquale.

E se l’anno la Santa Messa, che si celebra nella cappella di San Salvatore al vescovo, all’interno del palazzo arcivescovile, si “scontrò” con la visita a Firenze dell’allora Segretario Nazionale del PD Matteo Renzi, che praticamente ridusse la partecipazione a tale messa da parte soprattutto dei politici, quest’anno gli assenti erano i parlamentari, tutti impegnati a Roma con l’elezione dei Presidenti dei due rami del Parlamento e l’inaugurazione della legislatura in Senato e a Montecitorio.

Abbastanza nutrita, invece, la presenza comunale con la vice sindaca Cristina Giachi,il vice presidente del Consiglio Massimo Fratini, l’Assessore Stefano Giorgetti.

Praticamente anche questa volta sono stati più rappresentantivi i cattolici impegnati a vari livelli nella società civile, piuttosto che i politici.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Franco Mariani
Dal numero 197 – Anno V del 28/3/2018

Questo slideshow richiede JavaScript.