Presentata l’edizione 2019 delle Piaggeliadi

Presentata la 24ma edizione delle Piaggeliadi che il Comune di Firenze, in collaborazione con la Polisportiva Firenze Ovest, organizza e promuove ancora una volta.

Mini Olimpiadi Sportive tra scuole che l’anno scorso ha raggiunto la soglia dei quasi 18mila presenze in rappresentanza di 170 Istituti didattici Fiorentini e 25 Istituti provenienti dalle Regione.

L’apporto dato dal comitato organizzatore, composto dal Comune di Firenze, Assessorato allo Sport, CONI, Quartiere 5, Assessorato all’Educazione, จังหวัดฟลอเรนซ์, ภูมิภาคท​​ัสคานี, le istituzioni Sportive Fiorentine, FIT, FIGC, FIDAL e FIPAV, oltre alle capacità degli organizzatori e alla professionalità della Polisportiva Firenze Ovest, hanno permesso alla manifestazione di crescere nel corso degli anni passando da evento di Quartiere ad una realtà della Città, estendendosi poi,grazie ad internet a tutta la Provincia e a tutta la Regione.

Con l’edizione del 1999 è stata istituita un‘altra grande novità riguardante l’abbandono scolastico: ogni ogni anno vengono attribuite 10 Borse di Studio di euro 250,00 cad. a studenti appartenenti a famiglie indigenti, segnalati all’organizzazione Piaggeliadi, dai Dirigenti Scolastici di appartenenza, con il supporto dell’Associazione “Artemio Franchi”.

จาก 2002 per dare continuità nel tempo a questo particolare premio, a fianco della Polisportiva Firenze Ovest scende in campo Findomestic che fino ad oggi se ne è assunta la copertura economica.

Ogni informazione si può trovare sul sito internet ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.piaggeliadi.it.

Interviste di Franco Mariani
Riprese video di Mauro Pocci e แมตต์ Lattanzi

ฝรั่งเศส Mariani
จากจำนวน 240 – Anno VI del 6/3/2019