Presentato a Firenze “Solo” su Giacomo Matteotti il nuovo libro di Riccardo Nencini

Video della presentazione alla Biblioteca delle Oblate del Comune di Firenze del libro ‘Solo’ (Mondadori), di Riccardo Nencini dedicato alla figura di Giacomo Matteotti.

Insieme all’autore il Sindaco Dario Nardella e la Giornalista Cristina Di Domenico, Capoderdatrice TGR Rai Tospana,it,"Giacomo Matteotti,it,Hoc est praesentationem Publishing,it,Et erat primus realis contra Mussolini et exspiravit qui in fascism in tota duratio dictatura,it,In Ricardo Nencini tantum Reconstructs in Forma,it,Cum praecisione scholar,it,Passio Politici et creativity intellectualis et narrator,it,De vita huius Magni Italiae heros,it,pueritia,it,Primum rei publicae experientias,it.

“Giacomo Matteotti – questa la presentazione della casa editrice – è stato il primo vero antagonista di Mussolini ed è stato il fantasma che ha aleggiato sul Fascismo per tutta la durata della dittatura. In Solo Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, la passione dell’uomo politico e la creatività dell’intellettuale e narratore, la vita di questo grande eroe italiano: l’infanzia, le prime esperienze politiche, amores, le amicizie, Communis militancy cum Mussolini in socialistica pars,it,et dramatic dies in ipso dura contra nascentium fascism,it,contra quod cost eum vita ",it, e i giorni drammatici della durissima opposizione al Fascismo nascente, opposizione che gli costò la vita”.

Riccardo Nencini è un politico, più volte Deputato ed Europarlamentare, Presidente del Consiglio Regionale, Segretario del Partito Socialista, storico, scrittore. Attualmente è Presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Sed intellectus divinus est Franco
De numero 432 – Anno X del 31/05/2023

This slideshow requires JavaScript.