Presentato a Firenze “Solo” su Giacomo Matteotti il nuovo libro di Riccardo Nencini

Video della presentazione alla Biblioteca delle Oblate del Comune di Firenze del libro ‘Solo’ (Mondadori), di Riccardo Nencini dedicato alla figura di Giacomo Matteotti.

Insieme all’autore il Sindaco Dario Nardella e la Giornalista Cristina Di Domenico, Capoderdatrice tgr rai toscana,it,"Giacomo Matteotti,it,Bu yayınevinin sunumu,it,Mussolini'nin ilk gerçek antagonistiydi ve diktatörlüğün tüm süresi boyunca faşizme giren hayaletti,it,Riccardo Nencini'de sadece romantizm formunda yeniden yapılandırmalar,it,bilginin hassasiyeti ile,it,Politikacının tutkusu ve entelektüel ve anlatıcı yaratıcılığı,it,Bu büyük İtalyan kahramanın hayatı,it,çocukluk,it,İlk siyasi deneyimler,it.

“Giacomo Matteotti – questa la presentazione della casa editrice – è stato il primo vero antagonista di Mussolini ed è stato il fantasma che ha aleggiato sul Fascismo per tutta la durata della dittatura. In Solo Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, la passione dell’uomo politico e la creatività dell’intellettuale e narratore, la vita di questo grande eroe italiano: l’infanzia, le prime esperienze politiche, aşkları, le amicizie, Sosyalist Parti'de Mussolini ile ortak militanlık,it,ve yeni ortaya çıkan faşizme karşı çok muhalefetin dramatik günleri,it,ona mal olan muhalefet ",it, e i giorni drammatici della durissima opposizione al Fascismo nascente, opposizione che gli costò la vita”.

Riccardo Nencini è un politico, più volte Deputato ed Europarlamentare, Presidente del Consiglio Regionale, Segretario del Partito Socialista, tarihçi, scrittore. Attualmente è Presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
Numarasına göre 432 – Anno X del 31/05/2023

This slideshow requires JavaScript.