Prova costume non ti temo!

costumeNon vorrei creare facili allarmismi, ma tra pochi mesi c’è la prova costumeCi risiamo!

È il caso di metterci a dieta?

Io odio fare la dietaampia scelta, c’è la dieta della luna, quella della banana, del limone, dello yogurt, la dieta del militare, è tutte promettono grandi risultati in poco tempo.

Eh, ma sicuramente il costume dello scorso anno ancora andrà bene… kanske. È lo specchio che è da cambiare. Ok… compriamo un nuovo costume da bagno.

“Che taglia vuole vedere?”, “Dipende dal modello, me li faccia vedere tutti…”.

(Fregata! Così impara a chiedermi ad alta voce la taglia, dovrebbe esserci la privacy sulle taglie e sull’età, invece mi ha squadrato da capo a piedi).

Comunque subito dopo il parto naturale, le ossa rotte, l’emicrania e l’estrazione del dente del giudizio, un altro dolore è non entrare più nella taglia dello scorso anno

Ahimè.

Urge correre ai ripari.

Intanto una piccola corsa mattutina o un bel giro in bici, un’alimentazione equilibrata, colazione ricca di frutta e cereali, bere molta acqua alternandola con del succo d’ananasquindi ricapitolando: mangiare sano.

E poi iscriversi in palestra. Prenotare in montagna! È che noi donne sembra proprio che abbiamo un talento speciale che ci rende i più severi giudici di noi stesse, siamo bravissime a demolirci, dobbiamo seriamente cominciare a volerci bene per come siamo e non desiderare ogni mattina davanti allo specchio di essere completamente diverse.

Il punto siamo sempre noi, care donne. Croce e delizia. “Siamo così dolcemente complicate”. Allora mi sono messa davanti allo specchio e ho iniziato ad osservarmi con attenzione e provare a non concentrarmi solo su quei difetti che credo di avere, non c’è nulla che non va in me, se non quello che la mia mente vuole farmi credere.

Certo, non ho gli addominali di Demi Moore in “Soldato Jane”, ma noi donne sappiamo essere belle a modo nostro, anche con qualche chilo in più, anche con il correttore sempre dentro la borsa e gli occhiali da sole quando proprio “non è giornata”.

Siamo Noi, perfettamente imperfette. “Beauty is a state of mind” (La bellezza è uno stato d’animo), amare noi stesse è l’inizio di una lunga storia d’amore e di bellezza.

P.S. Io ho provato la dieta del militare che prometteva di perdere 3/4 chili in tre giorni, li ho persi certo, il problema è l’effetto yo-yoperciò meglio seguire una dieta consigliata da un dietista o nutrizionista e dopo aver fatto degli esami e se decidete di mettervi a dieta fatelo per voi stesse è per nessun altro.

E comunque… non riesco a dimagrire… potreste ingrassare tutti di una decina di chili???

Sempre vostra, Silvy.

Silvana Scano
Av nummer 196 – Anno V del 21/3/2018