शनिवार 10 agosto a Montelupo F.no le “confessioni” di don Paolo Brogi al vaticanista Franco Mariani

Locandina Montelupo 10 agosto 2019शनिवार 10 agosto grande festa a Montelupo Fiorentino alla Prioria di San Lorenzo per la festa del santo martire.

Un’occasione speciale per visitare questa antica chiesa del 1200, che si trova nella parte alta del paese.

Dopo la solenne concelebrazione eucaristica delle ore 18, दुपारी 18,45 è previsto un particolare incontro celebrativo che vedrà come protagonista principale il parroco, don Paolo Brogi.

Prendendo spunto dall’ultimo libro del giornalista vaticanista Franco Mariani “Tutto vede, niente dice, sempre sorride", sugli aneddoti e curiosità sugli ultimi cinque cardinali arcivescovi di Firenze raccontati dai loro segretari, primo libro di questo genere, il parroco di Montelupo, don Paolo Brogi, ex segretario del Cardinale Betori, si “confesserà” pubblicamente, raccontando, per la prima volta in pubblico, il periodo della sua vita sacerdotale passata al fianco del cardinale. Oltre a don Paolo Brogi, e all’autore del libro, विमा Mariani, interverranno i giornalisti Antonio Lovascio, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi, Massimo Lucchesi, Edoardo Antonini, alcuni degli ex segretari, e Sandro Gori, figlio di Virgilio Gori, storico autista di tutti questi cinque cardinali.

Modera l’incontro il giornalista collaboratore di Toscana Oggi Emanuele Piccini.

मोफत प्रवेश.

येथे 20 cena comunitaria aperta a tutti, per la quale è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando lo 0571/51048. Un’occasione unica per visitare, un incantevole paese e chiesa e conoscere aspetti curiosi quanto suggestivi dei nostri arcivescovi, a partire dall’attuale, in una serata particolare come è, tradizionalmente, quella di San Lorenzo.

Simona Michelotti
Dal numero 260– Anno VI del 31/7/2019

Locandina Montelupo 10 agosto 2019