“Se è vita, lo sarà per sempre” di Mauro Cesaretti
Mauro Cesaretti, classis 1996 di Ancona, esordisce con una raccolta poetica dal nome “Se è vita, lo sarà per sempre”.
Stralci di vita quotidiana, sofferenza, amore, inquietudine, occasioni e momenti fanno di questa raccolta poetica, una raccolta unica, libera, sensibile.
“Questa raccolta poetica nasce alla voglia di esprimere le mie emozioni – spiega l’autore – di trasmetterle agli altri e di spiegare ciò che per me è la vita, la sua unicità e gli istanti che la compongono. Mi sono ispirato ai miei sentimenti più intimi. Ho dato ascolto a quella parte di me che si chiama anima e l’ho fatta parlare interpretandola con le parole che ho ritenuto più consone. Insieme a ciò, ho legato vari stili e pensieri creando una fitta rete di temi e impulsi”.
“Un’esperienza inaspettata – prosegue Cesaretti – l’ho colta con enfasi e ho cercato di portarla agli altri, di entusiasmare tutti ideando tante iniziative e creando un tour per portare la poesia ‘sotto casa’”.
Nel leggere le mie poesie “potresti rivederti in uno dei miei istanti e perché potresti scoprire metafore e similitudini che non avresti mai pensato! Il messaggio che voglio dare è che la vita è unica e va vissuta nella sua essenza. Non abbiate mai paura di esprimervi con le vostre emozioni, perché esse sono le sole a poter svelare ciò che si cela dietro ad uno sguardo, un gesto o anche solo un sorriso. Non abbiate mai paura di essere voi stessi!".
Eleonora Massiliae
Blog Eleonora Marsella
De numero 60 - Anno II 15/04/2015
Link per acquistare la raccolta poetica di Mauro Cesaretti
Nos sequimini,!