“Si stava meglio quando si stava peggio?” il libro di Bruno Santini e Andrea Muzzi

Il libro che vi presentiamo oggi, “Si stava meglio quando si stava peggio?” di Bruno Santini e Andrea Muzzi, edizioni Sarnus, è un mix di nostalgia e comicità per rileggere il nostro passato e vedere il nostro presente sotto la beffarda lente della satira, pane quotidiano dei due autori.

Per questo abbiamo deciso di intervistare i due autori nel parcheggio di un ospedale….

La carrellata di aneddoti e di ricordi proposti dagli autori non si limita a far leva sulla nostalgia  ma anche nel verificare che cosa abbia sostituito, ai giorni nostri, i divertimenti di un tempo.

Bruno Santini (Firenze 1958), attore, regista, giornalista, conduttore e presentatore, ha preso parte a oltre una decina di film (era il sindaco de  Il Ciclone ) e numerose fiction tv ( Caruso ,  Carabinieri ,  Distretto di Polizia ,  Come un delfino 2 ,  R.I.S. ). Autore teatrale e radiofonico, pubblicista dal 1992, conduce da quasi vent’anni la trasmissione tv  InformaCoop . Per Sarnus ha pubblicato nel 2013  Strano il signor Stravideo , nel 2014  Lo strano mondiale del signor Stravideo  e nel 2015  Un nuovo amico per il signor Stravideo . Organizza incontri per l’infanzia, come lettore e animatore in biblioteche e scuole.

Andrea Muzzi, attivo da diversi anni nel mondo dello spettacolo, inizia la propria carriera artistica grazie ad Alessandro Benvenuti, con il quale lavora per molti anni nel teatro e nel cinema. Volto noto di alcuni spot pubblicitari, Muzzi partecipa anche a trasmissioni e fiction su canali nazionali, sviluppando parallelamente una sua produzione artistica in emittenti locali. Nel 2015 porta nelle sale il suo lungometraggio  Basta Poco , co-diretto e interpretato, ottenendo i favori della critica. Sempre come autore scrive, con Marco Vicari, il fortunatissimo spettacolo  All’alba perderò . Nel 2017 scrive e interpreta per il Mediaset Iris  Lobagge , un programma comico sul cinema indipendente che otterrà un notevole successo di pubblico.

Intervista e riprese video di Franco Mariani.

Franco Mariani
Dal numero 211 – Anno V del 4/7/2018