Sindaco Nardella con Babbi Natale ha acceso il Natale a Firenze

Un abete di quindici metri regalato dal Comune di Pinzolo è stato acceso martedì 8,  festa dell’Immacolata, come da tradizione, dal Sindaco Dario Nardella con tanto di Corteo storico della città con gli sbandieratori e un gruppo di Babbi Natale.

Oltre all’albero di piazza Duomo, sono stati donati dal Comune di Pinzolo anche quelli in piazza della Repubblica e quello al piazzale Michelangelo.

Gli abeti arrivano direttamente dal Trentino e sono stati sistemati e zavorrati da tecnici, operai e muratori della Direzione Ambiente del Comune.

Il sistema di illuminazione realizzato da Silfi è stato invece predisposto dal personale della direzione Servizi tecnici.

Prima di recarsi in piazza Duomo, il Sindaco ha partecipato all’illuminazione dell’Albero di Natale nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio: grazie a delle speciali biciclette targate Enegan, main sponsor di F-Light, il primo cittadino ha contribuito all’illuminazione degli addobbi e a sostenere le iniziative della Fondazione Meyer.

A pedalare con il Sindaco anche Renzo Arbore.

Mattia Lattanzi
Dal numero 90 – Anno II del 9/12/2015

Per vedere la foto più grande basta cliccarci sopra.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE