Lub teb chaws sib txeeb yog sab nram qab Hoobkas Comicità.com

la fabbrica della comicità"Lub Hoobkas Comicità.Com Comics los yog tu siab" los ntawm lub caij ntuj sov Fiorentina., qhov sib txeeb lub teb chaws cabaret, tam sim no nyob hauv nws tsab thib rau.

Ib hlis ob zaug finals tom ntej no yuav muaj sijhawm teem 5 Lub Xya hli ntuj hauv lub Michelangelo Terraces ib ntus taug kev los ntawm cov eponymous forecourt, thaum lub 20 Cuaj hlis tus kawg nkaus yuav yuav tsum nyob li niaj zaus rau cov Laudi Theatre.

Tutte le serate saranno presentate da Stefano Baragli che alla finale sarà affiancato dalla conduttrice televisiva Angela Label.

Tantissime le iscrizioni arrivate da tutta Italia – oltre 120 – per partecipare al concorso: i futuri talenti sono stati selezionati sia tramite i video, inviati insieme all’iscrizione, che dal vivo tra Firenze, Milano e Roma.

I concorrenti si sfideranno a suon di battute e allegria con l’obiettivo di partecipare alla finale e vincere il concorso de La Fabbrica della Comicità.com.

Da sempre seguito dal Comune di Firenze, che anche quest’anno ha concesso il patrocinio alla manifestazione, oltre ai premi ai primi tre classificati del concorso, ne sono previsti altri come il Premio Città di Firenze consegnato ad un personaggio dello spettacolo, arte e cultura a livello nazionale, oppure a un cittadino o associazione che si è distinta in ambito sociale a Firenze, per il bene della comunità.

Quest’anno verrà premiata la stilista Regina Schrecher impegnata sia in ambito della moda che nel sociale contribuendo con il suo marchio a cause benefiche a favore dei più deboli.

Novità assoluta di questa edizione è il Premio Arte Cultura e Spettacolo, con cui gli organizzatori intendono premiare un artista nazionale che si è distinto nel corso dell’anno per i successi ottenuti in ambito teatrale, cinematografico e televisivo.

Quest’anno verrà premiato l’attore, regista e autore Renato Raimo, ambasciatore del FAI Fondo Ambiente Italiano.

“Il livello artistico dei semifinalisti è molto alto, La Fabbrica della Comicità – dice Silvia Papucci Vice Presidente della SPManagement ACS – in sei anni è diventata una vetrina che interessa a molti comici. Molti di loro hanno già partecipato a vetrine televisive importanti e si esibiscono a Firenze con molto entusiasmo mettendosi in gioco con lo spirito che noi cercavamo fin dall’inizio, quello di farsi conoscere ed esibirsi in una delle più belle città d’Italia. La gara diventa un aspetto secondario perché sanno che alla finale la giuria sarà composta da addetti ai lavori che vengono per trovare personaggi talentuosi da portare in programmi sulle tv nazionali come già accaduto per il vincitore del Premio del Pubblico e terzo classificato, volato subito ad Italia’s Got Talent e di questo siamo molto felici”.

Anche nel 2019 proseguono all’interno de La Fabbrica della Comicità.Com alcune iniziative di grande successo: da “Fabbricati un Selfie”, che si svolge durante le semifinali, con cui verranno scelti i selfie più spiritosi i cui protagonisti avranno l’accesso gratuito alla finale e faranno parte della giuria del pubblico, e “Mappeddavvero”, il contest web sul sito dell’organizzazione che rimette in gioco attraverso una votazione gli eliminati. Il vincitore ritirerà il premio alla finale.

Mattia Lattanzi
Dal numero 255– Anno VI del 3/7/2019