“Un Cestello di Stelle”: appuntamenti teatrali sullla terrazza del Cestello

Cestello Le-signorineIl Teatro di Cestello non chiude per ferie, anzi si apre all’Estate Fiorentina offrendo alla città e al suo pubblico un cartellone ad hoc per i mesi più caldi.

Spumante, frutta fresca e spettacoli frizzantini per un pubblico ristretto, il tutto, questa è la novità principale, sulla bella e pressoché inedita terrazza panoramica che affaccia sulla piazza, all’ombra della cupola di San Frediano.

“Un Cestello di Stelle” sotto le stelle, che prende il via sabato 15 giugno, con il recital di Donatella Alamprese “Tango sin Carmin”, accompagnata alla chitarra da Marco Giacomini.

La settimana prossima, giovedì 20, arriveranno Le Signorine, il celebre trio vocale italiano che riporta in auge atmosfere, canzoni e aneddoti dell’Italia anni 50, mentre venerdì 21 spazio alla macchietta napoletana con Raffaele Iammarino.

Sabato 22 sarà la volta di Francesca Nunzi, artista eclettica tra i più richiesti talenti della prosa e del teatro musicale italiano, nel brillante one woman show, con canzoni dal vivo, “Stravolta… d’estate”.

Da giovedì 27 a sabato 29 Marcello Ancillotti dirigerà un’originale rilettura in prosa dell’opera di Donizetti “Don Pasquale”, mentre il mese di luglio inizierà con “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde per la regia di Marco Predieri.

Tutti gli spettacoli sono programmati alle 21,30, per un massimo di 40 spettatori. In caso di maltempo si terranno comunque in teatro. Prenotazioni 055.294609 oppure prenotazioni@teatrocestello.it.

Programma completo sul sito www.teatrocestello.it.

Mattia Lattanzi
Dal numero 252– Anno VI del 12/6/2019